Festa in centro per i 10 anni del Jazz Fest FOTO e VIDEO foto

Grande festa nel centro storico della città per il decimo compleanno del Piacenza Jazz Fest, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Piacenza Jazz Club” e in programma dal 14 aprile al 18 maggio. 

Grande festa nel centro storico della città per il decimo compleanno del Piacenza Jazz Fest, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Piacenza Jazz Club” e in programma dal 14 aprile al 18 maggio. Nel pomeriggio la Sound Street Band, formazione fiorentina che si ispira alle marching band afro-americane di inizio 900, ha marciato per le strade del centro attirando la curiosità dei piacentini e allietando il primo sabato di primavera. A FONDO PAGINA IL VIDEO

Alle 17 è stata inaugurata dall’assessore Tiziana Albasi e Gianni Azzali, presidente del Jazz Club, la mostra la mostra “Improvvisazioni”, un insieme di quattordici grandi vetrine di via Cavour. Ascoltare la musica, traslare emozioni e suggestioni sulla carta, facendo riferimento all’immaginario di un mondo fatto di soggetti e oggetti della fantasia; realizzare un’immagine illustrata che evochi e definisca gli stilemi della musica jazz. E’ questo che ha fatto un neonato gruppo di sei illustratori composto da Silvio Boselli di Milano, Maria Luisa Gasser di Bolzano e Cristina Martini, Donata Montanari, Liza Schiavi e Marco Vaccari di Piacenza. Con loro sei fotografi: Angelo Bardini, Roberto Cifarelli, Danilo Codazzi, Fausto Mazza e Marco Rigamonti.

Appuntamento per stasera alla Basilica di Sant’Antonino per quello che sdi preannuncia come un grande inizio per il festival edizione 2013, il concerto gratuito dello Spirit Gospel Choir featuring Elohim Gospel Choir and Gospel Rock friends, diretto da Andrea Zermani e da Annachiara Farneti.

Per informazioni sul Jazz Fest: segreteria@piacenzajazzclub.it; biglietti@piacenzajazzclub.it (solo per chi risiede fuori dalla provincia di Piacenza); Tel. 0523/579034 – 348/6969333.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.