Quantcast

Gf della Coppa Piacentina, sfiorate le duemila iscrizioni

Stanno procedendo a passi da gigante le iscrizioni alla manifestazione piacentina del prossimo 14 aprile. Quasi raggiunta quota 2000 iscritti. Ora si punta verso la riaffermazione della passata edizione delle 2500 presenze. Organizzazione mobilitata sulla verifica dello stato delle strade

Più informazioni su

La Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P., che andrà in scena il fine settimana del 14 aprile, è ormai una “classica” nel panorama granfondistico, tanto da attrarre a sé un sempre cospicuo numero di appassionati. La sua posizione, nel piacentino, la rende anche ben raggiungibile da tutto il Centro-Nord, così come i suoi percorsi collinari, mai impossibili, ma sempre molto selettivi, la portano ad essere una delle manifestazione più apprezzate di Primavera.

Non per niente, a poco meno di due settimane dal suo svolgimento, le iscrizioni stanno già sfiorando le 2000 presenze; un ottimo livello che fa presagire la riconferma dei numeri della passata edizione, che si attestarono sulle 2500 presenze. Numeri di tutto riguardo, considerando il periodo economico attuale: ma “alla Perini” non si può mancare.

Una manifestazione con splendidi percorsi, attività collaterali per gli accompagnatori, ma non solo: soprattutto tanta sicurezza sul percorso. Sarà infatti compito degli organizzatori, nei prossimi due giorni, il sopralluogo sui tracciati insieme agli addetti della Provincia di Piacenza, per verificare lo stato del manto stradale e operare al fine di mettere i percorsi in completa sicurezza. L’inverno pare non avere fatto grandi danni, così come le strade sembra abbiano retto bene alle frequenti piogge cadute nelle ultime settimane.

Le iscrizioni alla Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P. sono aperte, alla quota di 35 € fino ad un’ora prima della partenza. E’ possibile effettuare l’operazione di registrazione on-line, tramite il sito www.mysdam.it, con pagamento tramite carta di credito, oppure con bonifico bancario secondo le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito della granfondo. Sabato 13 e domenica 14 aprile ci si potrà iscrivere solo in loco, rispettivamente dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 7.00 alle 9.00. Tutte le informazioni sulla Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P. sono disponibili sul sito web della manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.