Gli ultras pronti a manifestare in via Roma: “Niente politica”

"Via Roma è piacentina". Nasce sul social network Facebook un evento ad hoc per raccogliere adesioni per la manifestazione, lanciata dagli ultras della curva Nord Piacenza ma aperta a tutti, in programma sabato 13 aprile in via Roma

Più informazioni su

“Via Roma è piacentina”. Nasce sul social network Facebook un evento ad hoc per raccogliere adesioni per la manifestazione, lanciata dagli ultras della curva Nord Piacenza ma aperta a tutti, in programma sabato 13 aprile in via Roma. Il motivo è noto, i recenti fatti di cronaca nera accaduti nella via del centro storico hanno acceso i riflettori sulla situazione di via Roma e qualche giorno fa gli ultras biancorossi si sono fatti promotori di questo evento che ha già suscitato polemiche, venendo tacciato di avere una matrice politica perché, in sostanza, si andrebbe a manifestare contro immigrati che, secondo gli organizzatori, avrebbero reso insicura la zona. La richiesta alla Questura per la manifestazione è stata inoltrata nei giorni scorsi e la risposta ufficiale si dovrebbe avere nella giornata di venerdì, tuttavia nell’ambiente c’è fiducia sul via libera tanto che è già stata accesa la macchina per coinvolgere il maggior numero di persone.

«La manifestazione è aperta a tutti – spiegano gli ultras della Curva Nord – non ci sono matrici politiche e tantomeno ci saranno bandiere di partiti. Gli unici colori saranno il bianco e il rosso del gonfalone della città e qualche Tricolore perché, in fin dei conti, Piacenza è sempre la Primogenita d’Italia». Le polemiche si sono accese sui motivi della manifestazione. «Via Roma è la strada più bella della città e penso che la situazione sia sotto gli occhi di tutti, non si può ignorare quello che è successo negli ultimi giorni (aggressioni e risse, ndr) come non si può ignorare il fatto che non sia più dei piacentini. Noi della curva Nord ci siamo fatti promotori di questa iniziativa ma poteva essere qualunque altro piacentino, l’abbiamo fatto perché vogliamo bene alla nostra città e pertanto invitiamo tutti i piacentini, senza distinzioni politiche, a manifestare con noi sabato pomeriggio». Il gruppo creato su Facebook inizia a raccogliere le prime adesioni, l’appuntamento è per sabato 13 aprile alle 16.30 in Piazzale Roma (via dei Pisoni angolo con via Colombo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.