Grande successo per Piacenza in Tavola. Il 3 maggio la Cena del Cavallo

Il tema di quest’anno della rassegna è stato “la carne”. Il prossimo evento, la Cena del Cavallo di venerdì 3 maggio, pone l’accento su un tipo di carne che è molto rappresentativo dell’identità gastronomica piacentina

La rassegna gastronomica Piacenza in Tavola 2013, promossa dal 2007 dalla Confraternita dei GRASS, dopo i grandi successi delle prime tre serate, si avvia verso gli ultimi eventi: la Cena del Cavallo e la Domenica al Castello. Il tema di quest’anno della rassegna è stato “la carne”. Il prossimo evento, la Cena del Cavallo di venerdì 3 maggio, pone l’accento su un tipo di carne che è molto rappresentativo dell’identità gastronomica piacentina. L’attenzione degli organizzatori è andata verso un menu non scontato, ma lavorando insieme al ristoratore e ad un produttore locale, è stato possibile proporre un menu assolutamente inconsueto, che va da “fantasie di cavallo” che comprendono tra l’altro alcuni salumi, poi tartara di cavallo, risotto con ossobuco di cavallo e roast beef di cavallo. Questo evento sarà ospitato presso il ristorante La Colonna di San Nicolò, che ha abbracciato le finalità di promozione della gastronomia che Piacenza in Tavola porta avanti da oltre un lustro, accettando di proporre un menu così ricco a soli 40 euro a persona incluse le bevande.  Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero attivo per la rassegna 3347456248 o scrivere a igrass@igrass.it.

L’evento conclusivo della rassegna, “Domenica al Castello” si terrà domenica 26 maggio con una visita in cantina verso le 16, poi visita al castello di Gropparello verso le 18, quindi cena a tema medievale nella Taverna del Castello, cucinata dai Ristoratori Uniti Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.