Quantcast

Guida ai luoghi fantastici di Piacenza: nuovo concorso e libro di Edizioni Codex10 foto

Scrivi con noi la guida dei luoghi fantastici di Piacenza!

Scrivi con noi la guida dei luoghi fantastici di Piacenza!
 
In mezzo al fiume Po, all’altezza di Castelvetro, c’è un isolotto di sabbia che si popola di sirene danzanti, le notti di luna piena. In via Legnano, nell’undicesimo secolo, sorgeva un’osteriaccia dove mangiavano i mastri comacini impiegati nella costruzione del Duomo: e fu lì che venne inventato il menù operaio. 
C’è poi un campo in Cantarana dove tutti i giorni d’estate, poco dopo il tramonto, vengono organizzati tornei e concorsi canori per rettili e anfibi di piccola taglia…
 
Questi posti e le loro storie sono inventati, ma pieni di fascino. Sarebbe bello raccoglierne un bel po’ e fare una guida ai “Posti misteriosi di Piacenza e provincia”. Un libro che ti conduce per mano, passo dopo passo, in luoghi che nessuno ha mai visto né potrà mai vedere…Se hai voglia di raccogliere la sfida inventa un posto misterioso e quello che ci capita. Stai entro le 3.000 battute e invialo a guidafantastica@gmail.com entro il 31 maggio.  
Una volta selezionato, diventerai uno degli autori della guida, curata da Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani, che verrà stampata da Edizioni Codex10 nel corso del 2013 e distribuita nelle librerie, come è accaduto per il Dizionario Biografico Fantastico dei Piacentini Illustri. Avevi mai pensato di scrivere una guida? Adesso è arrivato il momento!          
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.