I gioielli d’epoca fanno brillare il “Memorial Marco Bozzini” foto

essanta auto e quindici moto d’epoca per un totale di 104 persone si sono date appuntamento a Castel San Giovanni per immergersi, nel ricordo di Marco Bozzini, un grande appassionato di rally e vetture d’epoca prematuramente scomparso, nella atmosferica bucolica e magica delle colline piacentine e pavesi

Più informazioni su

La prima giornata finalmente primaverile ha accompagnato la seconda edizione del “Memorial Marco Bozzini” organizzata dal Club Veicoli Storici di Piacenza, andata in scena domenica sulle strade dei colli piacentini della Val Tidone e della provincia di Pavia. Sessanta auto e quindici moto d’epoca per un totale di 104 persone si sono date appuntamento a Castel San Giovanni per immergersi, nel ricordo di Marco Bozzini, un grande appassionato di rally e vetture d’epoca prematuramente scomparso, nella atmosferica bucolica e magica delle colline piacentine e pavesi.

“Bellissima giornata e bellissima manifestazione, ringrazio di cuore tutti i partecipanti, l’Amministrazione di Castel San Giovanni e l’amico Stefano Bozzini, grazie al cui impegno è stato possibile organizzare questa seconda edizione”. Queste le parole del Presidente del Club dei Veicoli Storici, Alfredo Inzani, che sottolinea come il Memorial Bozzini, primo appuntamento stagionale del Club,  “sia stata l’occasione per tirare fuori dalla naftalina questi gioielli che hanno patito, anche loro, il lungo e freddo inverno rinchiusi nelle autorimesse”.

Dopo la visita a una cantina vitivinicola nei pressi di Santa Maria della Versa e il pranzo a base dei prodotti tipici piacentini in un noto agriturismo nei pressi di Pianello, la carovana delle auto e moto d’epoca, tra cui spiccavano modelli di rara bellezza, come alcune Ferrari e una splendida Jaguar berlina degli Anni 30, ha raggiunto Piazza XX Settembre a Castel san Giovanni, dove si sono svolte le premiazioni. Oltre a un gentile omaggio a tutti i partecipanti, il Club Veicoli Storici di Piacenza ha consegnato, accompagnato da un commosso applauso collettivo, una targa ricordo a Stefano Bozzini, padre di Marco, e una all’Amministrazione di Castel San Giovanni nelle mani dell’Assessore allo Sport Valentina Stragliati che ha ribadito la collaborazione del Comune anche per il futuro.

Il Club Veicoli Storici ha dato quindi appuntamento ai prossimi impegni del suo ricco calendario di eventi del 2013. I prossimi 27 e 28 aprile il Club sarà presente, come da tradizione, con un proprio stand, al Salone Piacenza Auto&Moto, la mostra-mercato di auto d’epoca che si terrà a Piacenza Expo. Per il 1° maggio il Club ha invece in programma un raduno di sole moto d’epoca a Cà dell’Orso di Torrano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.