Il rap elettronico di Salmo al Fillmore

Midnite è il nuovo disco di Salmo: uscito il 2 Aprile ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti in Italia nella prima settimana dalla sua uscita.

Più informazioni su

Midnite è il nuovo disco di Salmo: uscito il 2 Aprile ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti in Italia nella prima settimana dalla sua uscita.
 
I numeri del successo di “Midnite”, prodotto dall’etichetta indipendente Tanta Roba e distribuito da Artist First, sono visibili oggi più che mai guardando la classifica ufficiale F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) che lo vede debuttare alla posizione numero uno nella top ten degli album più venduti in Italia di questa settimana.
 
Il 2 aprile, appena rilasciato, “Midnite” ha immediatamente conquistato il primo posto della  classifica album di iTunes, posizione mantenuta saldamente per tutta la prima settimana dall’uscita. L’esordio al numero uno della classifica F.I.M.I. conferma l’indiscutibile qualità del disco e della proposta di Salmo: una miscela imponente di rap ed elettronica, dal sound internazionale.
 
Decine di milioni sono le visualizzazioni del canale Youtube di Salmo che vede ora in primo piano “Russell Crowe”, il singolo che ha lanciato “Midnite”. Dal giorno della sua uscita, è stato tra i singoli più venduti in Italia e primo su iTunes.
 
L’album è un’ulteriore evoluzione nel flow, nella contaminazione continua e nel rimescolamento di generi (elettronica, rap golden age e persino retaggi reggae) a riprova dell’originalità, della portata rivoluzionaria, dell’indubbio talento compositivo di questo musicista a 360°, un vero e proprio alieno in un panorama musicale come quello italiano.
 
Durante gli instore partiti il 2 Aprile, migliaia di ragazzi hanno affollato i vari punti sparsi per l’Italia per accaparrarsi una copia autografata dell’album. “Midnite” ha già fatto storia con tredici potentissime tracce, caratterizzate dalla peculiare commistione di suoni tra rap golden age ed elettronica.
 
Ora è tempo di tour che partirà il 24 Aprile dal Fillmore di Cortemaggiore (PC) !
 
Biglietti disponibili On-line sul circuito www.ticketone.it e presso le abituali prevendite:
 
Dj 70                       Galleria San Francesco n. 10 – Piacenza
Alphaville           Via Del Tempio n. 50 – Piacenza 
Videosound                 Via Matteotti n. 8 – Cortemaggiore (PC)
Casa del Disco           Via Roma n. 18/g – Fiorenzuola d’Arda (PC)
Dj 70                         Via Bordigallo n.1 – Cremona
Dj 70                       Via Gramsci n. 24 – Fidenza (PR)
Music Mille Via dei Mille n. 88 – Parma
Arci Parma Via Testi n. 4 – Parma
 
Per informazioni:
CAOS Organizzazione Spettacoli tel. 0521-706214
www.fillmoreclub.net
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.