Imparare l’uso di pc e internet, in 40 ai corsi del Comune

Grande successo per la terza edizione di "Pane e internet", corso di alfabetizzazione informatica, organizzato dal Comune di Piacenza grazie a fondi regionali. La nuova edizione e’ stata presentata dall’assessore Katia Tarasconi

Più informazioni su

Grande successo per la terza edizione di “Pane e internet”, corso di alfabetizzazione informatica, organizzato dal Comune di Piacenza grazie a fondi regionali. La nuova edizione e’ stata presentata dall’assessore Katia Tarasconi. Le lezioni inizieranno il 23 aprile su due turni, per un numero complessivo di 40 ’alunni’. Si tratta di un’iniziativa molto gradita dai cittadini, sono infatti almeno 200 i piacentini che hanno chiesto di poter accedere al corso, che vede tra l’altro dei cittadini più esperti nella veste di tutor, reclutati grazie al bando di Cittadinanza Attiva. Sono Camillo Toto, Camilla Castignoli e Enrico Baldi, mentre il docente dei corsi e’ Gregory Alexander Day. 

Vista la grande richiesta, il Comune sta già pensando alla quarta edizione del corso, in programma nell’autunno prossimo. Le lezioni si terranno nella mediateca della biblioteca Passerini Landi, dove sono già presenti 20 postazioni con pc a disposizione dei corsisti. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.