Lupa, incontro con Viali per il mercato. Piacciono Lucci e Piccolo

Tutto ruota attorno all’incontro con William Viali, in programma nella settimana che va dal 5 al 12 maggio; un faccia a faccia tra il tecnico e la dirigenza in cui le parti dovranno mettere sul tavolo le proprie richieste e garanzie sulla stagione che verrà

In casa Lupa Piacenza non è ancora tempo per parlare concretamente di mercato, almeno ufficialmente, anche se in realtà la società biancorossa ha già iniziato a programmare la prossima serie D con largo anticipo per integrare e allestire la rosa. Tutto ruota attorno all’incontro con William Viali, in programma nella settimana che va dal 5 al 12 maggio; un faccia a faccia tra il tecnico e la dirigenza in cui le parti dovranno mettere sul tavolo le proprie richieste e garanzie sulla stagione che verrà. Viali vuole fermarsi a Piacenza, questo è certo e lo ha ripetuto spesso dicendo «la squadra la sento mia».

Tuttavia è altrettanto giusto dire che bisognerà trovare un accordo sia sulle garanzie tecniche sia sull’ambizione del club di crescere ancora (non solo a livello sportivo ma a trecentosessanta gradi). La prossima stagione sarà profondamente diversa da quella che sta andando in archivio, quest’anno di problemi non ce ne sono stati, se non dopo le due sconfitte contro il Fiorenzuola in Coppa e con la Sampolese. Momenti che hanno segnato il percorso della Lupa Piacenza: il primo ha portato al cambio Sozzi-Viali e a una mezza rivoluzione, il secondo a un confronto squadra-tecnico-dirigenza-tifosi che ha innescato una striscia di 24 risultati utili consecutivi. Da qui si deve ripartire con la consapevolezza, da parte di tutto l’ambiente e tifosi in testa, che il prossimo anno la Lupa non dominerà il campionato, che i periodi di difficoltà ci saranno e la società allo stesso modo dovrà imparare a gestirli il più velocemente possibile. Così si possono interpretare le parole di Viali alla vigilia del match contro il Colorno: «Da cosa dipende il rinnovo? Da tanti fattori, non solo sportivi». Viali va verso il rinnovo, ma non bisogna darlo per scontato.

LEGGI TUTTO SUL MERCATO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.