Movimento Sveglia “Asp, riduzioni d’orario dei dipendenti. Servizi a rischio?”

Intervento del Movimento Civico Sveglia in merito alla situazione dell’Asp Città di Piacenza

Più informazioni su

Intervento del Movimento Civico Sveglia in merito alla situazione dell’Asp Città di Piacenza

Come noto l’A.S.P. Città di Piacenza Azienda Servizi alla Persona ha come finalità l’organizzazione ed erogazione dei servizi quali l’assistenza sociale e socio-sanitaria a persone anziane o comunque fisicamente e/o socialmente svantaggiate, l’assistenza sociale e socio-sanitaria di minori e adulti diversamente abili.
Tutto ciò al fine di promuove la massima autonomia individuale delle persone bisognose, la cura, l’educazione e l’assistenza di minori senza famiglia o con famiglie con difficoltà ad assicurare i necessari compiti di cura.
Garantisce, inoltre, l’accoglienza alloggiativa a donne in disagiate condizioni socio-economiche, prive di famiglia o che abbiano l’esigenza di separarsi da contesti familiari problematici e/o pregiudizievoli per la loro salute psico-fisica, l’assistenza sociale e socio-sanitaria a persone a rischio di emarginazione sociale, l’accoglienza alloggiativa a studenti anche con attività di natura sociale, la custodia di minori e ogni altra attività di assistenza sociale e socio-sanitaria convenuta in sede di Distretto.
-L’A.S.P. Città di Piacenza Azienda Servizi alla Persona eroga i suddetti servizi secondo le esigenze della pianificazione locale definita dal “Piano di Zona” e nel rispetto degli indirizzi definiti dall’Assemblea dei Soci per l’ambito territoriale del Comune di Piacenza, che costituisce il distretto Città di Piacenza.
Dopo questa doverosa premessa, il Movimento Civico Sveglia chiede al Sig. Sindaco e alla Giunta se sono in atto riduzione di ore/servizio di personale e se è a rischio la qualità di alcuni servizi.
 
 
Il Movimento Civico SVEGLIA
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.