Nuoto, doppio argento per Tortomasi (Vittorino) ai regionali

Anche nella seconda e conclusiva giornata di gare dei Campionati Regionali lombardi di nuoto per Esordienti A, svoltasi alla piscina Samuele di Milano, la Vittorino da Feltre è riuscita a mettersi in evidenza

Anche nella seconda e conclusiva giornata di gare dei Campionati Regionali lombardi di nuoto per Esordienti A, svoltasi alla piscina Samuele di Milano, la Vittorino da Feltre è riuscita a mettersi in evidenza. Il merito, proprio come nella prima giornata di gare andata in scena sette giorni fa, è della giovanissima Emanuela Tortomasi (classe 2001) che al secondo posto conquistato inizialmente nei 100 stile libero ha aggiunto altre due medaglie d’argento ed anche un po’ di rammarico. Nei 200 stile libero, infatti, la nuotatrice biancorossa si è dovuta accontentare del secondo gradino del podio, con un crono di 2’16”,27 a soli ventisette centesimi dall’oro, dopo essere rimasta saldamente in testa alla gara fino ai 150 metri. Un po’ di delusione per un argento che avrebbe anche potuto essere oro, quindi, ma anche la soddisfazione di salire un’altra volta sul secondo gradino del podio grazie al tempo di 1’09”,68 fatto segnare da Emanuela nei 100 farfalla, tempo che ha consegnato all’atleta biancorossa la seconda medaglia d’argento di giornata ed i platonici titoli di vicecampionessa regionale.

In campo maschile, invece, buoni risultati anche per Nicolò Piazza (classe 2001) che dopo essersi classificato tredicesimo nella prova dei 200 dorso con un crono di 2’42”,66, ha conquistato l’undicesimo posto finale nei 200 misti (2’50”,49 il suo tempo). Per la Vittorino da Feltre, quindi, bilancio complessivo ai Campionati Regionali per Esordienti A con tre medaglie d’argento, tutte firmate da Emanuela Tortomasi: nei 100 stile libero, nei 200 stile libero e nei 100 farfalla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.