Nuovo Giornale: famiglie e aziende fronteggiano la crisi

Il Nuovo Giornale è in edicola a un euro. Ecco i principali titoli dell'ultimo numero

Il Nuovo Giornale è in edicola a un euro. Ecco i principali titoli dell’ultimo numero

Un aiuto alle famiglie – Un contributo per ridare linfa al Fondo straordinario di solidarietà diocesano. In concomitanza con la messa per la festa di San Giuseppe lavoratore che il Vescovo celebra giovedì 30 aprile alle ore 18.30 nella cripta della chiesa della Santissima Trinità la diocesi rilancia l’appello per sostenere le famiglie colpite dalla crisi. 
 
Io non mi arrendo – “Se sei solo, sei molto più fragile, invece se ti inserisci in una rete non è che gli altri ti risolvono i problemi, però la condivisone aiuta a rimettersi in gioco, a ritrovare la speranza”. Luca Campagnoli, titolare di uno studio di consulenza paghe e contabilità, l’andamento della crisi lo tocca con mano tutti i giorni. 
 
Far rinascere via Roma –  Perché via Roma torni un “luogo” – con una sua identità – e smetta di essere “spazio” sentito come di tutti e di nessuno. La terminologia è dello storico gesuita De Certeau ed è quella che Letizia Chiappini e Lidia Frazzei – studentesse universitarie che hanno dedicato al quartiere la tesi di laurea – utilizzano nella proposta per la riqualificazione dell’area tra via Roma e via Scalabrini. 
 
Giornata dell’8 per 1000 – Domenica 5 maggio è la Giornata di sensibilizzazione per le firme per l’otto per mille a favore della Chiesa cattolica. È necessario che i referenti parrocchiali si premurino di divulgare la propaganda a questo scopo.
 
Tempo di fiera a Carpaneto – La Fiera di Primavera, appuntamento fisso per i carpanetesi e non solo, è giunta quest’anno alla sua 337ª edizione. È infatti una delle fiere più antiche della Provincia e segna l’inizio della nuova stagione.
 
Sabato 4 maggio la “Messa dei lettori” –  Appuntamento sabato 4 maggio con la “Messa dei lettori”, l’iniziativa avviata dal nostro settimanale e proposta ogni primo sabato del mese (appuntamento successivo il 1° giugno): alla messa delle ore 7.15 nella chiesa delle suore Carmelitane in via Spinazzi a Piacenza si pregherà per le necessità dei nostri lettori.  
 
A Strà il pellegrinaggio alla presenza del Vescovo – Al santuario di Strà, nel mese di maggio, si recita il rosario tutte le· sere alle ore 20.30. Domenica 12 maggio si celebra la festa patronale· del santuario mariano fondato dal compianto don Andrea Mutti, scomparso tre anni fa.
 
A Lugagnano un incontro sul tema del pregiudizio e del rapporto con l’altro – Nel quadro delle iniziative previste e promosse dal Nuovo Ufficio di Piano (N.P.U.) del distretto di Levante, il teatro comunale di Lugagnano· ha ospitato un affollato incontro…  leggi tutto…
 
“Libera la domenica”, firme anche a Piacenza – Si è svolta anche a Piacenza la raccolta firme della campagna “Libera la domenica”, sostenuta dalla Conferenza Episcopale Italiana e Confesercenti, per dire “No” alle domeniche sempre aperte per negozi e grande distribuzione. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.