Ospedale militare, F’dI: “Chiarezza sulla facoltà di Medicina”

“Sono già passati due anni dal lancio della proposta ma come abbiamo visto rischia di rimanere sulla carta ha così proseguito Tommaso Foti – Vorremmo sapere che fine ha fatto la proposta dato che dopo una iniziale spinta, anche mediatica, non si è saputo più nulla, non sappiamo se l’idea è stata perseguita e se c’è un progetto”

“Abbiamo voluto questo incontro con la stampa per sottolineare il silenzio perdurante che c’è attorno al possibile reindirizzo dell’ex ospedale militare della nostra città”, sono le parole di Tommaso Foti, che insieme ad altri esponenti di Fratelli d’Italia, stamattina ha presieduto la conferenza stampa per presentare le mozioni che verranno proposte in Comune e in Provincia. “Si è parlato più volte della possibilità di utilizzare il sito per la sede dislocata della Facoltà di medicina di Parma nella nostra città, ma poi è calato il silenzio, adesso è ora di andare fino in fondo”.

E’ stato scelto dai gruppi di Fratelli d’Italia questo momento poiché, da qualche tempo, il tema del riassetto delle aree militari presenti in più punti di Piacenza, e del loro possibile riutilizzo è tornato agli onori della cronaca. Fra i diversi siti in questione c’è anche l’ex ospedale militare di cui più volte si è parlato per ospitare la sede distaccata dell’ateneo.

“Sono già passati due anni dal lancio della proposta ma come abbiamo visto rischia di rimanere sulla carta –  ha proseguito Foti – Vorremmo sapere che fine ha fatto la proposta dato che dopo una iniziale spinta, anche mediatica, non si è saputo più nulla, non sappiamo se l’idea è stata perseguita e se c’è un progetto”.  “Questa per noi è una mano tesa non verso la maggioranza presente in Comune, ma nei confronti dell’intera città – ha aggiunto Erika Opizzi -. L’idea era partita dalla stessa Università di Parma ma non sappiamo se sia ancora interessata a questa ipotesi oppure no, anche da loro vorremmo sapere qualcosa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.