Paracadutisti planano su piazza Cavalli, con il Lions Day

Paracadutisti in volo su piazza Cavalli. E’ questo l’appuntamento di maggiore impatto del Lions Day, in programma domenica 21 aprile a Piacenza. 

Paracadutisti in volo su piazza Cavalli. E’ questo l’appuntamento di maggiore impatto del Lions Day, in programma domenica 21 aprile a Piacenza. Un evento che non farà comunque delle trovate ad effetto la sua unica cifra, ma in pieno stile Lions, come ha ricordato la referente Milena Tibaldi, ampio spazio sarà dato alle iniziative di solidarietà. Il primo appuntamento della giornata, organizzato dal Comitato Paralimpico guidato da Franco Paratici in collaborazione con Panathlon, è infatti fissato con Norberto De Angelis, atleta di handbike, che darà una dimostrazione della disciplina alle 10 in piazza Cavalli. 

Alle 11 e 30 è la volta de “Le ali della solidarietà”, lancio in piazza dei paracadutisti dello Sky Team Cremona in collaborazione con l’associazione nazionale paracadutisti italiani. Dalle 14 e 30 giochi gonfiabili per bambini, e alle 16 sul sagrato di San Francesco A tutto gospel, concerto dello Spirit Gospel Choir di Piacenza, diretto dal maestro Andrea Zermani. 

Per tutta la giornata saranno presenti gazebo per la raccolta di occhiali usati, visite gratuite della vista, raccolta di libri da destinare a biblioteche giovanili, esposizione dei poster della Pace, realizzati dagli alunni delle scuole piacentine. La giornata del 21 aprile vede il patrocinio del Comune di Piacenza ed è stato presentato in Comune dall’assessore al Commercio Katia Tarasconi, insieme ai promotori della manifestazione. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.