Piacenza a Verdi: visite guidate alla mostra in biblioteca

La mostra, inserita nel quadro delle iniziative coordinate e promosse dal Comune di Piacenza nel bicentenario della nascita del grande compositore, ha un'appendice al Ridotto del Teatro Municipale, dove sono esposti manifesti delle rappresentazioni che hanno segnato la storia del più prestigioso palcoscenico piacentino

In occasione della mostra “Piacenza a Verdi: a duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, la città di Piacenza al suo Maestro”, la biblioteca comunale Passerini
Landi organizza un calendario di visite guidate nei giorni di sabato 6 e 20 aprile, 4 maggio e 18 maggio, nonché il 1° giugno, sempre con inizio alle ore 11. Il percorso espositivo vuole mettere in evidenza, attraverso la valorizzazione dei documenti conservati in biblioteca e nell’archivio del Teatro Municipale, il legame tra il Maestro e il territorio piacentino: un rapporto ricostruito attraverso le amicizie, le conoscenze e i tributi.

La mostra, inserita nel quadro delle iniziative coordinate e promosse dal Comune di Piacenza nel bicentenario della nascita del grande compositore, ha un’appendice al Ridotto del Teatro Municipale, dove sono esposti manifesti delle rappresentazioni che hanno segnato la storia del più prestigioso palcoscenico piacentino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.