Rebecchi Nordmeccanica, domani a Bergamo per la finale

Si prosegue a ritmo serrato nel programma dei play off. Sabato sera la Rebecchi Nordmeccanica ha lottato duramente per portare a casa l’importantissimo successo nella prima semifinale con la Foppapedretti Bergamo, e domani sarà di nuovo in campo per la partita di ritorno

Si prosegue a ritmo serrato nel programma dei play off. Sabato sera la Rebecchi Nordmeccanica ha lottato duramente per portare a casa l’importantissimo successo nella prima semifinale con la Foppapedretti Bergamo, e domani sarà di nuovo in campo per la partita di ritorno. Con una nuova vittoria Piacenza sarebbe subito qualificata alla finalissima, in caso contrario verrebbe giocata una eventuale “bella” giovedì sera al Pala Banca.

“Ci aspettiamo una partita difficile come la gara di andata – commenta Lucia Bosetti – e cercheremo di non ripetere gli errori commessi sabato, in particolare quando abbiamo consentito a Bergamo di ritornare in partita. Strategie e tattiche sono ormai stabilite, ora stiamo lavorando sui particolari, quei piccoli dettagli che sommati possono fare la differenza in partite di questo tipo”.

I PRECEDENTI
Piacenza e Bergamo ci hanno ormai abituato ad aspre contese in questa stagione. A partire dal primo incontro che disputarono in campionato a inizio novembre al Pala Banca, una partita interminabile che Bergamo vinse per 3 a 2. Dura lotta anche nella seconda occasione di confronto, l’incontro di ritorno giocato a Bergamo in febbraio: la Rebecchi Nordmeccanica si impose per 3 a 1 ma combattendo in ogni set fino all’ultimo pallone. Solo apparentemente più facile è stata la recentissima semifinale di Coppa Italia giocata il 16 marzo, quando le ragazze di Caprara si imposero per 3 a 1 alla vigilia della storica conquista del trofeo.

Infine, nella semifinale di sabato scorso Piacenza sembrava avere in mano l’incontro quando guidava per due set a zero e un punteggio parziale di 20 a 15, ma Bergamo ha ribaltato il set grazie a ben sette punti consecutivi e ha poi raggiunto il tie break in cui ha avuto per due volte in mano il pallone decisivo.


DOMANI INIZIO ALLE 20.30

L’incontro di domani si giocherà al PalaNorda di Bergamo con inizio alle 20.30, gli arbitri designati sono Nunzio Caltabiano e Alessandro Tanasi. Per i tifosi che vogliono recarsi alla partita è disponibile il pullman dei Pink Wolf, per informazioni e accordi si può contattare il presidente del club Pietro Ferrari al numero  328 2135477 oppure via email: pietro.f51@gmail.com.

(foto Laura Rovellini)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.