Quantcast

Scuola di Cake Design con lo Ial foto

La Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Piacenza organizza un corso di cake design, l’arte di creare decorazioni con i dolci. Il corso, finalizzato a fornire le competenze di base, si sviluppa in tre lezioni: lunedì 22 aprile, martedì 7 e lunedì 13 maggio.

Più informazioni su

La Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Piacenza organizza un corso di cake design, l’arte di creare decorazioni con i dolci. Il corso, finalizzato a fornire le competenze di base, si sviluppa in tre lezioni: lunedì 22 aprile, martedì 7 e lunedì 13 maggio. La lezione del 22 aprile è dedicata alla produzione e cottura di pan di spagna, pasta di zucchero e ghiaccia reale, crema al burro e relativa glassatura, farcitura con crema pasticcera e copertura con pasta di zucchero, decorazioni a cornetto. La seconda lezione – martedì 7 maggio – insegna come produrre ganache al cioccolato, modellare calle e rose di pasta di zucchero, creare girasoli e margherite con l’utilizzo di stampi. La terza e ultima lezione – lunedì 13 maggio – fornisce ai partecipanti accenni alle tecniche di colorazione e tecniche per il modelling di cuori tridimensionali e angioletti. Tutte le lezioni saranno tenute dalla pasticcera Paola Orlandi, dell’omonima pasticceria di Casorate Primo (Pavia). Il costo del corso (65 euro per ogni serata) comprende materie prime, utilizzo attrezzature e assaggi dei prodotti realizzati. Le lezioni si svolgono dalle 19.30 alle 22.30 presso la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Piacenza, in via Campesio 52. Info e iscrizioni: Paola Trespidi (tel. 0523.1998013; cell. 340.1132065; paolatrespidi.pc@ialemiliaromagna.it.) 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.