Sicurezza, contratti ed incentivi. Al via i seminari per le aziende

Tre gli appuntamenti in programma rivolti alle imprese organizzato da Provincia di Piacenza e Comune di Piacenza in collaborazione con Camera di commercio, Ausl (Medicina lavoro), Direzione territoriale del Lavoro, Inps e Inail

Torna anche nel 2013 il ciclo di seminari rivolti alle imprese organizzato da Provincia di Piacenza e Comune di Piacenza in collaborazione con Camera di commercio, Ausl (Medicina lavoro), Direzione territoriale del Lavoro, Inps e Inail.

Tre gli appuntamenti in programma. Si parte lunedì 6 maggio dalle 14 alle 18 con l’incontro, a cura dell’Ausl (Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) dedicato alla Sicurezza sul Lavoro ed in particolare alla prevenzione degli infortuni. Si prosegue lunedì 13 maggio dalle 14,30 alle 17 con il seminario “Imprese e lavoro: le regole e le opportunità”: durante l’incontro saranno illustrate, a cura della Direzione provinciale del lavoro, le principali “regole” che disciplinano l’instaurazione del rapporto di lavoro e le diverse forme contrattuali. I referenti dei Centri per l’impiego illustreranno i servizi offerti dagli uffici (tirocini formativi e di orientamento, supporto all’incontro domanda e offerta di lavoro). Ultimo appuntamento, infine, lunedì 20 maggio dalle 14,30 alle 17,30 su “Opportunità per le imprese: assunzioni agevolate e sostegni per il sistema di sicurezza aziendale” a cura di Inail e Inps. Gli enti coinvolti, oltre ad illustrare in breve sintesi i compiti d’istituto, tratteranno il tema delle assunzioni agevolate e degli incentivi per la sicurezza. La Provincia illustrerà le forme di sostegno all’occupazione introdotte a livello locale.

Tutti gli incontri si svolgeranno negli uffici del Centro per l’impiego (sede di Borgo Faxhall – piazzale Marconi a Piacenza) e la partecipazione è gratuita. Le iscrizioni devono essere comunicate in Provincia a Valentina Araldi al numero 0523/795531 o inviando una e-mail all’indirizzo: autoimprenditoria@provincia.pc.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.