Spazi blu più cari, in vigore le nuove tariffe

Come annunciato nei giorni scorsi sono entrate in vigore da ieri le nuove tariffe delle aree di sosta Gli importi sono calibrati in base alle posizione dei parcheggi rispetto alla Ztl e alle aree commerciali più frequentate del centro

Più informazioni su

Come annunciato nei giorni scorsi dal vicesindaco di Piacenza Francesco Cacciatore sono entrate in vigore da ieri, primo aprile, le nuove tariffe delle aree di sosta, in base a una delibera di giunta del 2011. “Si vuole in questo modo, sottolinea lo stesso Cacciatore – facilitare la rotazione dei veicoli. Gli importi sono calibrati in base alle posizione dei parcheggi rispetto alla Ztl e alle aree commerciali più frequentate del centro”. Sulla scorta di questa distinzione nelle zone interessate la tariffa di un euro per la prima ora di sosta (raddoppiata ripetto alla precedente) passerà per la seconda ora e le successive, ad 1,50 nella zona a bordo della Ztl (475 posti) e a due in quella nelle immediate vicinanze delle aree commerciali del centro (439 posti) (In allegato la piantina con la mappa e le tariffe). Restano invariate le tariffe al parcheggio di viale Malta (cinquanta centesimi all’ora); nella zona dell’ospedale si pagherà 0,25 centesimi ogni due ore.

ZTL – Scatteranno invece dal prossimo 10 aprile le sanzioni per i trasgressori della nuova Ztl, dopo il periodo di 30 giorni concesso a seguito dell’attivazione, l’11 marzo scorso, di 6 nuove telecamere, in via San Giovanni (incrocio via Beverora), vicolo Pantalini (incrocio via Roma), via San Paolo (incrocio via Scalabrini), via Gaspare Landi (dopo il parcheggio San Vincenzo), via Santo Stefano (incrocio con Stradone Farnese).

Tariffe parcheggi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.