Triste pesce d’aprile per 3 cani abbandonati a Piacenza  foto

Triste pesce d’aprile per 3 cani abbandonati a Piacenza e Provincia nelle ultime ore. Le segnalazioni sono state raccolte, come sempre, dalla pagina Fb di Adozioni Piacenza, gestita dall’associazione Senza Catene. 

Triste pesce d’aprile per 3 cani abbandonati a Piacenza e Provincia nelle ultime ore. Le segnalazioni sono state raccolte, come sempre, dalla pagina Fb di Adozioni Piacenza, gestita dall’associazione Senza Catene. 

La redazione non vuole commentare il gesto in sè, ma vuole ugualmente ricordare che è possibile effettuare una rinuncia di proprietà del cane, contattando il canile Municipale. Una soluzione, per quanto triste, sicuramente preferibile all’abbandonare animali in mezzo alla strada, mettendo a rischio non solo la loro incolumità, ma anche quella degli automobilisti. 

Ecco le descrizioni dei cani abbondonati 

01 aprile 2013: trovato in zona Farnesiana, davanti al Gulliver, lupetto meraviglioso, nero focato, non chippato, il veterinario mi ha detto che ha un anno – un anno e mezzo, timoroso ma coccolone, abituato in casa, sta iniziando a rilassarsi, cerca disperatamente i suoi padroni, che probabilmente lo hanno abbandonato perché a quanto pare non lo stanno cercando… è sempre attaccato alla porta di casa e seguiva tutte le macchine che partivano, salvo poi tornare “alla base” sperando che i suoi padroni tornassero lì… è tristissimo… qualcuno lo riconosce?
Taglia media, 18-20 kg… riconosce il guinzaglio e le chiavi come segnale per uscire, e si affeziona subito. 
 
(Cane bianco, pelo lungo) Questo piccolo è stato trovato zona Gropparello. NON è chippato , impaurito ma buono. Cercasi per lui stallo o adozione o qualcuno che ev lo riconosca per rintracciare il proprietario! Ora è presso il Vet Rossi di Rivergaro, ma per poco, dopo di che finirà in canile!
 
(cane piccola taglia, beige e bianco) È stato trovato questo cane perso vicino al cimitero di caorso! Qualcuno sa di chi è? Condividete per favore!!!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.