Via Roma e dintorni: Don Chisciotte affronta i luoghi comuni

Ancora Via Roma e ancora sicurezza percepita e partecipata. Ciclicamente si ripropone un tema ampiamente noto che affronta la difficoltà di individuare gli strumenti in grado di definire un modello di integrazione sociali tra la comunità degli stranieri e quella dei piacentini residenti

Più informazioni su

Ancora Via Roma e ancora sicurezza percepita e partecipata. Ciclicamente si ripropone un tema ampiamente noto che affronta la difficoltà di individuare gli strumenti in grado di definire un modello di integrazione sociali tra la comunità degli stranieri e quella dei piacentini residenti. Dopo aver archiviato l’esperienza dell’agenzia Quartiere Roma, adesso ci prova l’Associazione Via Roma Città Aperta con il sostegno di altre importanti realtà cittadine. Ma la questione, che si è sempre prestata alla facile strumentalizzazione politica, muove altri sentimenti. Sabato sfileranno in corteo i tifosi della Lupa Piacenza: “Via Roma è piacentina” lo slogan di un’inziativa che per alcuni è un’invasione di campo, per altri l’occupazione di un terreno attualmente abbandonato da movimenti e da partiti della destra più estrema. Don Chisciotte venerdì affronta i “Luoghi comuni”. In diretta venerdì alle 20.45 sulla web tv di Piacenzasera e su canalemilia.com.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.