Quantcast

Adunata, 170 addetti Iren per la pulizia delle strade

Proseguono in queste ore le operazioni di pulizia e raccolta rifiuti da parte di Iren Emilia nelle aree della città interessate dall’Adunata Nazionale degli Alpini terminata ieri sera, domenica 12 maggio

Più informazioni su

Proseguono in queste ore le operazioni di pulizia e raccolta rifiuti da parte di Iren Emilia nelle aree della città interessate dall’Adunata Nazionale degli Alpini terminata ieri sera, domenica 12 maggio. Nel corso del fine settimana sono stati impiegati 88 mezzi per lo spazzamento e il lavaggio delle strade e la raccolta dei rifiuti, e sono stati impegnati circa 170 addetti Iren Emilia (tra operatori e tecnici) per garantire la pulizia e il decoro della città, 24 ore su 24.

In orario notturno sono stati effettuati servizi straordinari di pulizia e lavaggio delle strade della città e lo svuotamento delle campane per la raccolta differenziata e dei cassonetti e cassoni scarrabili per la raccolta dei rifiuti indifferenziati collocati nelle “Aree Campo” e vicino ai punti dedicati alla ristorazione. Durante il giorno è stata effettuata la pulizia manuale delle strade mediante lo svuotamento, ripetuto più volte nell’arco della giornata da parte degli operatori Iren Emilia, dei 1000 cestini portarifiuti collocati lungo le vie della città.

In queste ore sono in corso interventi di pulizia e raccolta rifiuti nelle Aree Campo e nelle aree di ristorazione che ancora devono finire di smontare le strutture allestite nei giorni scorsi. Si sta inoltre provvedendo a recuperare tutti i contenitori utilizzati in via eccezionale in occasione dell’Adunata (15 postazioni composte ciascuna da 3 campane per la raccolta differenziata di plastica, vetro e barattolame e 114 cassonetti e 10 cassoni scarrabili per la raccolta dei rifiuti indifferenziati).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.