Adunata alpini, come cambia la raccolta dei rifiuti a Piacenza 

In occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Piacenza dal 10 al 12 maggio, Iren Emilia ha modificato la consueta raccolta dei rifiuti nelle zone interessate dalle manifestazioni programmate, in particolare nel centro storico. 

Più informazioni su

In occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Piacenza dal 10 al 12 maggio, Iren Emilia ha modificato la consueta raccolta dei rifiuti nelle zone interessate dalle manifestazioni programmate, in particolare nel centro storico, in modo da fornire comunque un regolare servizio ai cittadini e agli esercizi commerciali e garantire, al tempo stesso, il decoro della città senza intralciare lo svolgimento della manifestazione. Ecco nel dettaglio come cambieranno i servizi di raccolta rifiuti nei prossimi giorni nell’area “rossa”.
 
Raccolta rifiuti indifferenziati (sacco nero)
Per tutte le utenze il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati sarà sospeso nella giornata di sabato 11 maggio.         
Per le sole utenze commerciali verrà effettuato un unico servizio nella giornata di venerdì 10 maggio a partire dalle ore 9.00.
Lo svuotamento dei cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti indifferenziati sarà invece sempre garantito.
 
Raccolta carta (bidone grigio con coperchio giallo)
I servizi di raccolta normalmente previsti nella mattina di venerdì 11 e sabato 12 maggio verranno sostituiti da un unico servizio effettuato nella notte tra venerdì e sabato.
 
Raccolta cartone commercianti
Nelle zone dove il servizio di raccolta viene effettuato nella giornata di venerdì con inizio alle ore 12.00, verrà anticipato alle ore 8.00, mentre nelle zone dove è previsto nella giornata di sabato sarà anticipato a venerdì, a partire dalle ore 12.00.
 
Raccolta vetro (bidoncino verde)
La raccolta del vetro nei condomini, prevista per venerdì 10 e sabato 11 maggio, sarà anticipata a mercoledì 8 e giovedì 9 maggio.
Il servizio di raccolta del vetro per gli esercizi pubblici sarà intensificato e garantito tutti i giorni da giovedì a domenica, con inizio alle ore 06.00.
 
Raccolta plastica e barattolame (contenitore blu)
Il servizio di raccolta di plastica e barattolame verrà sospeso nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio.           
Per gli esercizi pubblici è previsto, anche per le zone normalmente servite di sabato, un unico servizio di raccolta nella giornata di venerdì 11 maggio con inizio alle ore 07.00.
 
Iren Emilia sta effettuando una distribuzione alle utenze domestiche e commerciali dell’area rossa di volantini informativi dove vengono comunicate le variazioni nello svolgimento dei servizi e le modalità di raccolta rifiuti adottate in via straordinaria nel corso dell’evento.
 
Iren Emilia informa infine che sabato 11 e domenica 12 maggio i Centri di Raccolta di Via XXIV Maggio e Via Pastore rimarranno chiusi.
 
Tutti i servizi di raccolta riprenderanno regolarmente nella settimana del 13 maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.