Alla Pellegrina si marcia contro l’indifferenza FOTO foto

Sempre partecipatissima, questa manifestazione podistica non competitiva viene organizzata ogni anno, da ormai vent’anni, dall’associazione “La Ricerca onlus” in collaborazione con il Gruppo Marciatori Piacenza come segno tangibile di vicinanza e simbolico abbraccio a casa “Don Venturini”

Più informazioni su

Annuale appuntamento alla Pellegrina con la lunga marcia contro l’indifferenza, camminata della solidarietà per amici e ospiti della casa accoglienza “Don Venturini” quest’anno posticipata la settimana scorsa per l’Adunata nazionale degli Alpini. Sempre partecipatissima, questa manifestazione podistica non competitiva viene organizzata ogni anno, da ormai vent’anni, dall’associazione “La Ricerca onlus” in collaborazione con il Gruppo Marciatori Piacenza come segno tangibile di vicinanza e simbolico abbraccio a casa “Don Venturini”, la struttura che in questa località alle porte di Piacenza accoglie persone malate di Aids.

La partenza nella grande corte del complesso settecentesco che si affaccia su Strada Agazzana: due i percorsi a scelta, di 5 o 10 chilometri, nella campagna tra Gossolengo, Settima, Quarto e Pittolo (con attraversamento delle località Ca’ dei Rossi, Mola, Stradazza, Lombardina, Bardinezza).

Lo slogan che accompagna la “camminata della solidarietà” è un messaggio che testimonia quanto viene quotidianamente vissuto all’interno della casa, non solo dagli ospiti e dagli operatori, ma anche dai volontari che la frequentano: “Basta poco per abbattere l’indifferenza”. E quest’anno a dar man forte all’iniziativa si aggiunge un nuovo sostenitore: Nordmeccanica spa.  Con il Gruppo Marciatori Piacenza, altri contributi alla riuscita della manifestazione che offre anche un rinfresco vengono dall’azienda Spaccio Serafini e Chiappini srl. La marcia ha carattere nazionale ed internazionale ed è valida per il concorso nazionale Fiasp Piedalato, per l’internazionale IVV e per il Riconoscimento Fedeltà della C. P. M. Fiasp di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.