Aree militari, incontro a Roma la prossima settimana

"Sulle questione delle aree militari incontreremo la prossima settimana il neo ministro della difesa Mario Mauro". Ad annunciarlo l’assessore all’Urbanistica Silvio Bisotti che ha incontrato i Consigli degli Ordini e Collegi professionali, in quello che è il primo passo del percorso partecipativo per il Psc

“Sulle questione delle aree militari incontreremo la prossima settimana il neo ministro della difesa Mario Mauro”. Ad annunciarlo, dopo l’impasse degli ultimi mesi in attesa della nascita del nuovo governo, l’assessore all’Urbanistica Silvio Bisotti che nel pomeriggio all’Urban Center ha incontrato i Consigli degli Ordini e Collegi professionali, in quello che è il primo passo del percorso partecipativo che l’Amministrazione comunale promuove per coinvolgere la cittadinanza, le associazioni, gli enti e le istituzioni del territorio nel dibattito sul nuovo Piano Strutturale Comunale e sul Regolamento Urbanistico Edilizio ad esso correlato.

“Sulle aree militari – ha detto Bisotti – bisogna tenere in considerazione vari aspetti, dalla tutela dell’occupazione, alla valutazione complessiva delle potenzialità in coerenza con le aspettative della città e con i piani di razionalizzazione della Difesa. Da parte nostra c’è la volontà di attivare un processo graduale e sostenibile di valorizzazione promuovendo le necessarie sinergie per quelle aree, come l’ex Pertite e la Caserma Nicolai che rappresentano una priorità”. Era stato lo stesso ministro Mauro, giunto a Piacenza in occasione della sfilata conclusiva dell’Adunata degli alpini, ad auspicare un rapido incontro con le autorità piacentine per discutere proprio delle aree militari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.