Associazione Padre Magnani, rinnovato il consiglio

All’unanimità è stato confermato presidente Mario Peretti che inizia così il suo terzo mandato consecutivo. Sono state confermate le cariche di Paola Zani quale vice Presidente che ha la responsabilità dei rapporti con le Istituzioni e con ANSPI oltre che la responsabilità della gestione delle adozioni in India

Più informazioni su

Dopo l’assemblea tenutasi il 21 aprile 2013 presso il convento delle Figlie di S.Anna, durante la quale sono stati eletti sette consiglieri per il triennio 2013-2015 ed è stato modificato lo statuto sociale, il nuovo consiglio dell’associazione Padre Antonino Magnani si è riunito il 21 maggio per attribuire le cariche sociali. All’unanimità è stato confermato presidente Mario Peretti che inizia così il suo terzo mandato consecutivo.

Sono state confermate le cariche di Paola Zani quale vice Presidente che ha la responsabilità dei rapporti con le Istituzioni e con ANSPI oltre che la responsabilità della gestione delle adozioni in India. Rossella Noviello è stata confermata segretaria; ruolo chiave nell’Associazione in quanto, oltre a tenere aggiornato il sito internet, ha la responsabilità di aggiornare l’anagrafica dei bambini adottati con costante contatto con le Figlie di S.Anna sia in sede a Roma che nelle zone di adozione; mantiene inoltre aggiornati i progetti di sostegno. A dare attivo supporto alla segreteria per i numerosi incarichi è stato nominato anche Giuliano Bosi il quale è responsabile delle manifestazioni con particolare riguardo ai pellegrinaggi. Confermata anche Adriana Rossi quale tesoriere e responsabile amministrativo.

Nuovo incarico per la gestione delle adozioni in Kenia a Giulia Piroli mentre Sonia Sirocchi si occuperà attivamente delle manifestazioni oltre che coadiuvare la gestione delle adozioni in Kenia. Nuovo incarico anche per Maria Paola Parenti quale addetta stampa ( precedentemente sostenuto dal Presidente) oltre che all’organizzazione delle manifestazioni insieme a Mariano Sanci e Alberta Cristalli. Su proposta del Presidente è stato confermato Presidente Onorario, già padre fondatore, Padre Osvaldo Maggiolini.

Mario Peretti ha tracciato brevemente l’impostazione del percorso per il prossimo triennio:Istituzione di un periodico d’informazione per i genitori adottivi; continuo aggiornamento della gestione adozioni in modo trasparente e di facile attuazione anche per la Figlie di S.Anna che distribuiscono con cura le quote d’adozione ai bambini e loro famiglie; manifestazioni istituzionali quali il ricordo annuale di P.Antonino Magnani, giornata della Famiglia Solidale, giornata delle Adozioni. I pellegrinaggi saranno intensificati in quanto molto seguiti.

I programmi saranno definiti nel dettaglio il prossimo 18 Giugno, in occasione della ricorrenza della morte di P. Antonino e della relativa manifestazione alla quale seguirà una riunione di Consiglio programmatica. Informazioni su www.antoninomagnani.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.