Cantine aperte, il vino è un successo anche a Piacenza

Divese cantine piacentine hanno aperto le loro porte ed offerto degustazioni ai visitatori:

Più informazioni su

Anche Piacenza risponde al richiamo di Cantine Aperte, l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. In provincia, secondo quanto riportato sul sito ufficiale della manifestazione, hanno aderito diverse aziende vitivinicole.

Divese cantine piacentine hanno aperto le loro porte ed offerto degustazioni ai visitatori: la Cantina Vicobarone (Ziano), Cantina Valtidone (Borgonovo), Il Poggiarello (Scrivellano di Travo), La Pusterla (Castellarquato), Santa Giustina (Pianello), Tenuta Pernice (Borgonovo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.