Cibi diVersi, letteratura e cibo a Musica Diffusa foto

Sabato 25 maggio, sfidando la pioggia, le rane e il vento il festival Musica Diffusa a Pontenure ha ascoltato l’originale ed eclettico Vittorio Valenta che presenta il suo libro “Cibi diVersi

Più informazioni su

Sabato 25 maggio, sfidando la pioggia, le rane e il vento il festival Musica Diffusa a Pontenure ha ascoltato l’originale ed eclettico Vittorio Valenta che presenta il suo libro “Cibi diVersi: ma chi l’ha detto che i cibi non possono parlare?”

Piccikino un pizzico di poesia in nel pacchetto del mattino. Vittorio Valenta, che pizzicava le corde di un arpa mentre si nutriva di libri, oggi solletica di letteratura la spesa dal fratello salumiere al Banco 29 del mercato coperto di Novara, facendo scivolare nel sacchetto tra i formaggi e i salami citazioni letterarie e pensieri personali. Vittorio avvolge il cibo di Shakespeare, Keats, Dante, Dikinson, Voltaire, Ovidio etc… La quotidiana altalena tra gusto, spesa e cultura dopo un po’ diventa un libro “Cibi diVersi” ovvero la raccolta dei piccikini poetici, come i clienti hanno battezzato questi foglietti, con la prefazione di Arturo Brachetti e i ringraziamenti della regina Elisabetta II. Il libro è stato presentato a Musica Diffusa, festival del weekend in località Pontenure un’iniziativa che anima da ben quattro settimane i fine settimana della provincia piacentina allietando i pomeriggi con insoliti racconti, suoni, mostre, fiori e originali proposte di arredo.

Il festival Musica Diffusa è stato realizzato grazie al supporto di: L’Orto Botanico (sgombero, pulizia e piante); Kairòs Magazine (comunicazione e grafica); Santantoninotrentaquattro Vintage e Santafabbrica (allestimento e atelier con abiti, accessori e complementi d’arredo); Birrificio Artigianale La Buttiga (brunch domenicali).

Credito Fotografico:

Camilla Giannelli per Kairòs Magazine

Grazie per la collaborazione

Per Banda Larga

Serena Groppelli

Francesca Volta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.