Formula Challenge, Christian Bussandri in testa al campionato

Domenica Christian vincendo la 4° prova di Campionato Italiano al “Campo Volo” di Reggio Emilia si è portato in testa alla classifica assoluta

La sfida della Peugeot Bussandri di realizzare una vettura da competizione alimentata esclusivamente a gas metano (il carburante alternativo ritenuto il più penalizzante in fatto di prestazioni) che sfruttasse solo la stessa componentistica utilizzata per normali clienti, di misurarsi direttamente con le vetture a benzina e possibilmente vincere, sta diventando eclatante realtà in un tempo incredibilmente breve.

Infatti domenica Christian vincendo la 4° prova di Campionato Italiano al “Campo Volo” di Reggio Emilia si è portato in testa alla classifica assoluta, sottolinea il leader “è andata veramente bene, io ho fatto il  mio dovere, la mia Peugeot 207 a metano altrettanto ed il team guidato da mio papà Andrea è stato impeccabile come sempre, per di più la fortuna mi ha aiutato perché nella seconda manche ho avuto un problema al leveraggio del cambio facendomi perdere il miglior tempo di manche , arrivato ai box i tecnici del team Bussandri hanno riparato l’inconveniente dandomi così l’opportunità di accedere alla finale. La macchina si sta dimostrando molto veloce e ben equilibrata, un bel miglioramento di prestazioni rispetto all’anno del debutto, il 2012. In linea di massima siamo tornati ai livelli del 2008 e 2010, anni in cui ho vinto il Campionato Italiano assoluto con la 206 a benzina. Ad oggi, mancano otto gare all’epilogo del campionato, tutto può ancora succedere ma una cosa è certa, noi siamo pronti a giocarcela fino alla fine”.

Classifica Campionato Italiano Assoluto F.Challenge dopo Reggio Emilia:

1° Bussandri Christian  Peugeot 207 20C Metano  31,5 Pt
2° Ferrari Alex              Renault Clio Cup                31   Pt
3° Cioffi Alberto           Peugeot  206 S 1600             30  Pt

 
Prossimo Appuntamento
:
Formula Challenge Ente Fiera Montichiari  02 Giugno 2013

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.