Quantcast

Frane, Errani: “Risposta positiva del Governo alle nostre richieste”

“Ho verificato l’intenzione del Governo di affrontare positivamente le gravi emergenze di queste ultime settimane, dalle frane al tornado”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Regione Vasco Errani al termine dell’incontro oggi a Roma con il presidente del Consiglio Enrico Letta

“Ho verificato l’intenzione del Governo di affrontare positivamente le gravi emergenze di queste ultime settimane, dalle frane al tornado”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Regione Vasco Errani al termine dell’incontro oggi a Roma con il presidente del Consiglio Enrico Letta, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Graziano Delrio e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Filippo Patroni Griffi.

“La risposta alle nostre proposte è stata positiva e occorre dar seguito fin dai prossimi giorni agli impegni assunti – ha aggiunto Errani – Quello di oggi è un passo in avanti importante nel riconoscimento pieno delle situazioni di emergenza determinate dagli eventi atmosferici più recenti che hanno colpito parte della nostra regione, con particolare riguardo alle frane sull’Appennino e al tornado in Emilia. Si tratta di fronteggiare i danni alle abitazioni, alle infrastrutture e alle attività produttive e avviare i necessari interventi sull’assetto idrogeologico del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.