Quantcast

Il Club Veicoli Storici Piacenza in trasferta a Mantova

Un appuntamento non solo per far rombare i motori dei gioielli del Club, ma anche per conoscere le bellezze del territorio, i prodotti enogastronomici e due importanti Musei della città virgiliana

Più informazioni su

Nuovo appuntamento nel ricco calendario annuale del Club dei Veicoli Storici di Piacenza. Per domenica prossima, 12 maggio, è in programma infatti la gita sociale a Mantova, ovviamente in auto e moto d’epoca. Un appuntamento non solo per far rombare i motori dei gioielli del Club, ma anche per conoscere le bellezze del territorio, i prodotti enogastronomici e due importanti Musei della città virgiliana.

Il ritrovo per i partecipanti, che si siano iscritti presso il Club entro l’8 maggio, sarà domenica mattina a Cortemaggiore, nel piazzale di fronte a Corte Auto, tra le 8.00 e le 8.30, per poi partire in direzione Cremona e arrivo a Mantova intorno alle 10.30, dove è prevista la visita al Museo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Alle ore 12.00 la carovana del Club si rimetterà in moto in direzione Castel d’Ario, paese natale di Tazio Nuvolari, dove si terrà il pranzo in un ristorante tipico. Il famoso pilota sarà protagonista anche del pomeriggio: dopo il rientro a Mantova, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di visitare il Museo Tazio Nuvolari, nel centro storico della città virgiliana. Per le ore 18.00 è prevista la partenza in gruppo per il rientro a Piacenza; per chi vuole fermarsi oltre le ore 18.00 il rientro è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.