Immobili comunali, tra limbo e decadenza. Alle 20,45 Don Chisciotte foto

Guardate l’immagine e provate a indovinare dove è stata scattata. Vi diciamo solo che siamo a Piacenza a due passi dal centro. Venerdì sera la soluzione, in diretta streaming dalle 21 sulla webtv di Piacenzasera.it e www.canalemilia.com, in tv sul canale 86 di Rete 8 Vga. 

Più informazioni su

Il Comune di Piacenza versa un canone d’affitto annuo di oltre 200mila euro alla Santissima Trinità per i locali della scuola Materna (comunale). Il contratto è stato stipulato più di vent’anni fa. Una vecchia legge del 1941 obbliga l’amministrazione a pagare 50mila euro all’anno per un magazzino utilizzato come archivio del tribunale. Intanto, alcuni immobili di prestigio di proprietà del Comune cadono a pezzi, altri sono nel limbo in attesa di trovare un utilizzo e in quelli sede di assessorati gli impiegati lavorano anche nei corridoi. La razionalizzazione e Palazzo Uffici sono lontani anni luce nel nuovo viaggio di Don Chisciotte, in diretta questa sera alle 21 in diretta streaming su www.piacenzasera.it, www.canalemilia.com e in tv su Rete 8 Vga (canale 86 sul telecomando). In studio i giornalisti Gianluca Perdoni e Elena Caminati. Ospiti l’assessore comunale all’Urbanistica, Silvio Bisotti, e il consigliere dell’opposizione Paolo Garetti. 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.