La Musica Diffusa dei Cani della Biscia a Pontenure FOTO  foto

Tanta allegria e tanto contagioso entusiasmo la domenica mattina, non sono elementi consueti. Ma tant’è che anche ad un’ora tanto insolita per un concerto rock, come le 11

Più informazioni su

Tanta allegria e tanto contagioso entusiasmo la domenica mattina, non sono elementi consueti. Ma tant’è che anche ad un’ora tanto insolita per un concerto rock, come le 11 del mattino, non hanno fermato i tanti appassionati avventori che si sono dati appuntamento per assistere al concerto dei Cani della Biscia. I tavolini e le sedie del parco Raggio di Pontenure, in occasione del Festival Musica Diffusa, erano già pieni un’ora prima del concerto e quando sono risuonate le prime note di chitarra il teatro si è riempito in un baleno.

Forse siamo più abituati ad assistere a questo genere di eventi al calar della sera; la stessa liturgia del rock lo impone ma quando si spostano i termini o si invertono in maniera tanto apparente, il contrasto può essere esplosivo. Non c’è stato risveglio migliore per questa domenica e la performance trainante e piena di energia dei Cani della Biscia ha trasportato tutti i presenti in un vortice di allegria e buon umore che si sono conservati a lungo oltre la fine della performance, quando il pubblico affamato ed assetato dal tanto cantare e ballare si è diretto verso il brunch organizzato dal Birrificio la Buttiga.

La mattinata è terminata piacevolmente tra le chiacchiere dei grandi e le risate dei più piccoli nella magnifica cornice dell’istallazione della serra, portata a termine dai ragazzi di Banda Larga dove tutti hanno potuto hanno potuto intrattenersi ammirando la mostra dei fotografi di Kairos Magazine (www.kairosmagazine.it), acquistare qualcosa nel mercatino di oggetti vintage allestito dalle ragazze di Sant’Antonino 34 Vintage e scegliere qualche pianta tra le molte in esposizione portate da Orto Botanico Cooperativa Sociale

Il Festival andrà avanti fino al 9 di giugno ogni sabato pomeriggio e domenica mattina con eventi e concerti di ogni tipo in una cornice davvero incantevole e del tutto originale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.