L’Onestà al Potere, Gabriele Albertini a Piacenza presenta il suo libro

Venerdí 24 maggio alle ore 20,30 presso il Circolo dell’Unione di Piacenza (Piazza Cavalli, 68) il senatore Gabriele Albertini, giá Sindaco di Milano e Deputato al Parlamento Europeo, sarà ospite dell’Associazione Piacenza che Verrá per la presentazione del suo ultimo libro "L’Onestá al Potere"

Venerdí 24 maggio alle ore 20,30 presso il Circolo dell’Unione di Piacenza (Piazza Cavalli, 68) il senatore Gabriele Albertini, giá Sindaco di Milano e Deputato al Parlamento Europeo, sarà ospite dell’Associazione Piacenza che Verrá per la presentazione del libro “L’Onestá al Potere”, scritto da Roberto Gelmini, che racconta storia della sua esperienza amministrativa milanese.

IL LIBRO – Una stagione politica che ha cambiato la politica. I partiti costretti a fare un passo indietro, rientrando nei confini che la Costituzione e il buonsenso assegnano loro. Senza un solo avviso di garanzia, uno scandalo, un sospetto. Uomini e donne, in maggior parte provenienti dalle imprese o dalle professioni, hanno lavorato al servizio della comunità. È un film lungo nove anni, iniziato nel 1997 a Milano. Gabriele Albertini, l’industriale strappato dalla sua fabbrica per dare nuova vita e speranza ad una città che usciva dal torpore leghista e di Formentini, ha anticipato ciò che il paese sta scoprendo solo ora: l’importanza dell’autonomia, della libertà intellettuale, dell’onestà. Il libro contiene anche interviste a Cesare Romiti, Fedele Confalonieri e Silvio Berlusconi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.