Musica Diffusa a Pontenure, si comincia con la banda e il circo 

Musica Diffusa è il Festival di presentazione dell’attività dell’Associazione Banda Larga che si terrà dal 4 maggio al 9 giugno ogni weekend. Il Teatro Serra del Parco Raggio di Pontenure torna a rivivere animato da una ricca programmazione che spazia in diversi ambiti artistici: musica, arti visive, scuole, enogastronomia, scultura, libri…

Più informazioni su

Musica Diffusa è il Festival di presentazione dell’attività dell’Associazione Banda Larga che si terrà dal 4 maggio al 9 giugno ogni weekend. Il Teatro Serra del Parco Raggio di Pontenure torna a rivivere animato da una ricca programmazione che spazia in diversi ambiti artistici: musica, arti visive, scuole, enogastronomia, scultura, libri…L’ambientazione, curata in tutti gli aspetti, ricorda un’Italia in stile retrò: uno sguardo al passato per affrontare il presente smemorato. Un luogo chiuso da anni riapre e si lascia invadere da energie. Il primo appuntamento del Festival è in programma per la serata di sabato 4 maggio, ecco il programma:

Sabato 4 maggio

– Ore 16.00: ritrovo in piazza a Pontenure e partenza della Banda verso Parco Raggio
– Ore 16.30: davanti al Teatro Serra, taglio del nastro e saluto delle autorità
– Concerto della Banda ”Del Val-Pegorini” di Pontenure diretta da V.Bolzoni.
– La Scuola di Arti Circensi e Teatrali presenta la rivelazione del Milano Clown Festival 2013:
CIRCO OBLAK spettacolo di Acrobatica, giocoleria, clown, musica scritto e diretto da Maurizio Accattato con i clown Minimi A.
Meroni e F. Zamboni.
– Aperitivo inaugurale offerto dall’AIS – dj set Karmachina
– Apertura mostra fotografica di Kairòs Magazine, rivista on line di fotografia di scena (aperta fino al 9 giugno, solo nei weekend del
festival)

Domenica 5 maggio

– Ore 11.00: Concerto Cani della Biscia
Il gruppo rivelazione del momento presenta “Fai come faresti”, 12 brani inediti, generi diversi per accontentare tutti i palati…fini e
grossi come il sale…

Per ulteriori dettagli consultare il sito www.blpc.it

Santantonino 34 vintage in collaborazione con Santafabbrica ha curato l’allestimento dello spazio interno ed esterno del teatro serra di pontenure in cui si svolgerà il festival di musica diffusa. 
Santantonino 34 vintage, suggestivo atelier di abiti e accessori vintage ubicato nel cortile di un palazzo storico nel cuore di Piacenza, trasferisce per l’occasione le sue atmosfere retro’ all’interno del fascino indiscusso del teatro serra. 
Santafabbrica neonata avventura intrapresa dall’exhibit designer Augusta D. Grecchi e dal macchinista teatrale Davide Giacobbi, nasce con l’intento di riscattare e offrire una seconda vita a oggetti vintage che hanno ancora una storia da raccontare.I mobili, gli oggetti e le lampade progettate e realizzate da Augusta e Davide, sono il frutto di una rivisitazione e trasformazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.