Musica Diffusa a Pontenure, si comincia con la banda e il circo
Musica Diffusa è il Festival di presentazione dell’attività dell’Associazione Banda Larga che si terrà dal 4 maggio al 9 giugno ogni weekend. Il Teatro Serra del Parco Raggio di Pontenure torna a rivivere animato da una ricca programmazione che spazia in diversi ambiti artistici: musica, arti visive, scuole, enogastronomia, scultura, libri…
Più informazioni su

Musica Diffusa è il Festival di presentazione dell’attività dell’Associazione Banda Larga che si terrà dal 4 maggio al 9 giugno ogni weekend. Il Teatro Serra del Parco Raggio di Pontenure torna a rivivere animato da una ricca programmazione che spazia in diversi ambiti artistici: musica, arti visive, scuole, enogastronomia, scultura, libri…L’ambientazione, curata in tutti gli aspetti, ricorda un’Italia in stile retrò: uno sguardo al passato per affrontare il presente smemorato. Un luogo chiuso da anni riapre e si lascia invadere da energie. Il primo appuntamento del Festival è in programma per la serata di sabato 4 maggio, ecco il programma:
Sabato 4 maggio
– Ore 16.00: ritrovo in piazza a Pontenure e partenza della Banda verso Parco Raggio
– Ore 16.30: davanti al Teatro Serra, taglio del nastro e saluto delle autorità
– Concerto della Banda ”Del Val-Pegorini” di Pontenure diretta da V.Bolzoni.
– La Scuola di Arti Circensi e Teatrali presenta la rivelazione del Milano Clown Festival 2013:
CIRCO OBLAK spettacolo di Acrobatica, giocoleria, clown, musica scritto e diretto da Maurizio Accattato con i clown Minimi A.
Meroni e F. Zamboni.
– Aperitivo inaugurale offerto dall’AIS – dj set Karmachina
– Apertura mostra fotografica di Kairòs Magazine, rivista on line di fotografia di scena (aperta fino al 9 giugno, solo nei weekend del
festival)
Domenica 5 maggio
– Ore 11.00: Concerto Cani della Biscia
Il gruppo rivelazione del momento presenta “Fai come faresti”, 12 brani inediti, generi diversi per accontentare tutti i palati…fini e
grossi come il sale…
Per ulteriori dettagli consultare il sito www.blpc.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.