“Non lasciate sola questa casa”. La messa col vescovo alla Pellegrina foto

Folta partecipazione alla concelebrazione presieduta dal Vescovo Gianni Ambrosio (accompagnata dal corso del Preziosissimo Sangue).

Più informazioni su

Folta partecipazione alla concelebrazione presieduta dal Vescovo Gianni Ambrosio (accompagnata dal corso del Preziosissimo Sangue). Il sindaco Paolo Dosi e il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi, presenti al convegno della mattinata, hanno partecipato anche a questa funzione solenne arricchita da toccanti testimonianze. Poi l’appello lanciato a più voci: “Non lasciate sola questa casa”. Da parte del direttore Caritas Giuseppe Chiodaroli e della presidente La Ricerca Daniela Scrollavezza l’invito a guardare aquesta casa che accoglie persone malate di Aids come a una risorsa per la comunità cristiana e per il territorio: “Qui il Vangelo, la Parola di Dio è nei fatti”.

Al termine della funzione è stato letto l’articolo “La Casa della Speranza” – resoconto di una giornata con gli ospiti, gli operatori e i volontari della Pellegrina – , autrici le studentesse Elena Rossi e Giulia Quattrini (terza Scientifico del Liceo Gioia), che in mattinata hanno ricevuto il riconoscimento “Premio speciale ventennale Pellegrina” dalla giuria del concorso giornalistico “Tra sogni e realtà” ottava edizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.