Opere di Dalì e Picasso all’asta da Iori

E’ l’arte con la A maiuscola quella che Iori  mettera’ all’incanto in occasione della 17° asta, la casa d’aste esporrà infatti tre  importanti opere di Picasso e Dali’.

Più informazioni su

E’ l’arte con la A maiuscola quella che Iori  mettera’ all’incanto in occasione della 17° asta, la casa d’aste esporrà infatti tre importanti opere di Picasso e Dali’. Sarà possibile ammirare l’inconfondibile tratto del maestro di Malaga nell’opera “La Paloma”, un disegno a matita grassa su carta datato 3 / 5 / 1961  corredato dall’autentica con timbro a secco della figlia Maya Picasso e in seguito utilizzato in tutto il mondo come simbolo della pace, un’opera intensa e delicata allo stesso tempo che racchiude in se il genio di un artista che ha profondamente segnato l’arte del ‘900. Come fondamentale è stato il segno che ha lasciato l’altro artista presente Salvador Dali’ nato a Figueres e maestro indiscusso del Surrealismo con 2 opere del 1971 intitolate “ Guache ” e “La Tentazione”, chine e pastelli su carta.
Con queste  importanti opere la Casa d’Aste Iori, ha deciso ancora una volta stupire il pubblico piacentino trasformando una vetrina locale in una finestra internazionale con contatti da tutto il mondo, in particolare da Londra, Parigi e New York. Per quanto riguarda  gli autori Piacentini, segnaliamo da non perdere 2 opere di Stefano Bruzzi, e poi Giacobbi, Soressi, Braghieri, Perotti e tanti altri che  nell’ultime aste  hanno ottenuto un grande successo facendone salire le aggiudicazioni e di conseguenza le valutazioni e come sempre rappresentano il punto di forza  della casa d’aste Piacentina unica e specializzata a valutare e stimare gli autori locali.
 
I lotti saranno visionabili da sabato 11 a venerdì 17 maggio 2013, dalle 10.00 alle 19.00, presso la casa d’aste iori in via Pietro Cella 9 – a Piacenza.
 
Appuntamento quindi sabato 26 con la vendita all’asta nella nuova sede di via Pietro Cella 9  a partire dalle 10.30. Si ricorda che sarà possibile partecipare all’asta sia con offerte scritte che telefoniche accreditandosi al numero di telefono: 0523 – 32.80.34.
I lotti saranno visibili anche sul sito www.ioricasadaste.com
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.