Pane e internet, consegnati i diplomi ai partecipanti foto

Conclusione per la terza edizione del progetto “Pane e internet”. Nel corso della mattinata, presso la mediateca della biblioteca Passerini Landi, l’assessore Katia Tarasconi ha consegnato i diplomi ai quaranta cittadini che hanno preso parte all’iniziativa, divisi in due turni

Più informazioni su

Conclusione per la terza edizione del progetto “Pane e internet”. Nel corso della mattinata, presso la mediateca della biblioteca Passerini Landi, l’assessore Katia Tarasconi ha consegnato i diplomi ai quaranta cittadini che hanno preso parte all’iniziativa, divisi in due turni. Spiega l’assessore Katia Tarasconi: “Intrecciato al progetto comunale “Cittadinanza attiva”, il corso Pane e internet mira a promuovere la conoscenza e l’uso del computer tra le persone più anziane o desiderose di apprendere le nozioni informatiche di base, quali l’utilizzo della posta elettronica e la gestione degli allegati, la navigazione in internet e la ricerca di informazioni sulla rete, fino ad arrivare all’utilizzo del wi-fi”. Le lezioni sono state tenute dal docente Gregory Alexander Day, coadiuvato dai “cittadini attivi” Carlo Toto, Enrico Baldi e Camilla Castignoli, in qualità di tutor.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.