Pettorelli – Week end tra Europei Master, campionato a squadre e Coppa Italia

Week end intenso per il Pettorelli Piacenza, impegnato su due fronti. Iniziamo da Terni, che ospiterà la ventitreesima edizione dei campionati europei Master con oltre 1500 atleti provenienti da tutta Europa

Più informazioni su

Week end intenso per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, impegnato su due fronti. Iniziamo da Terni, che ospiterà la ventitreesima edizione dei campionati europei Master con oltre 1500 atleti provenienti da tutta Europa. Nel panorama continentale, ci sarà spazio anche per due piacentini, gli spadisti Mattia Finotti e Giovanni Lezoli, a caccia di gloria nella rassegna in terra umbra.

Sempre nel fine settimana, riflettori puntati anche su Lucca, sede del campionato di A2 a squadre di spada e della Coppa Italia individuale di spada. Nella prima manifestazione, il Pettorelli schiererà Alessandro Bossalini, Francesco Monaco, Andrea Polidoro e Andrea Ferrari. Questi ultimi due saranno in gara anche nella Coppa Italia, dove sono iscritti anche Francesco Fuochi e Beatrice Rovati.

A Riccione, poche soddisfazioni per il sodalizio piacentino nel cinquantesimo Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini – Trofeo Kinder+Sport”, dove sono arrivati solo alcuni piazzamenti. Tra i più rilevanti, il 28esimo posto di Matilde Burgazzi nelle Giovanissime, il 31esimo di Chiara Montanari nelle Allieve e il 38esimo di Riccardo Salvatori nei Ragazzi. Sempre a Riccione, hanno conseguito il diploma di istruttore regionale Milly Polidoro, Stefania Perna e Giuseppe Monticelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.