Quantcast

Piccoli automobilisti crescono al centro commerciale Gotico

Due giorni per insegnare agli automobilisti di (dopo) domani le regole della strada

Più informazioni su

“Guidando s’impara” è una due giorni in cui il Centro commerciale Gotico in collaborazione con l’associazione ‘Vitasicura’, uniscono le forze per far insegnare le regole di educazione stradale, attraverso un divertente percorso ludicodidattico, ai più piccoli. E’ pensata per i bambini dai 5 agli 11 anni. L’evento si terrà sabato 18 dalle 15,30 alle 19 e domenica 19 dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. 

All’esterno del Centro Commerciale Gotico sarà allestito un percorso con macchinine elettriche e segnali stradali, gestito da Agenti di Polizia Locale che illustreranno ai bambini come comportarsi nelle varie circostanze che incontreranno durante il tracciato.

Gli altri giochi saranno gestiti dagli insegnanti di Educazione Stradale i quali, illustreranno le principali regole da attuare nel traffico stradale, coinvolgendo i bambini che impareranno le norme base per la propria sicurezza e quella altrui. All’interno della galleria del centro commerciale ci saranno i giochi più classici rivisitati in versione stradale: Memory, Tris e la Ruota della Fortuna.

Ogni gioco sarà seguito da personale specializzato. Tutti i bambini che parteciperanno ai giochi avranno in regalo un buono consumazione
(gelato, patatine o una bibita), ai bimbi che faranno il corso di guida sarà rilasciata una patente. Per tutte le informazioni contattare il Centro Commerciale Gotico Via Emilia Parmense 151 Piacenza Ufficio Direzione Tel. 0523 – 606851.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.