Recupero rifiuti, due giorni di convegno ai Teatini

L’appuntamento sarà un’occasione di aggiornamento e confronto tra coloro che effettuano ricerche o operano nel campo del recupero da rifiuti: verranno discusse le tecnologie, le linee di tendenza e le prospettive

Più informazioni su

“Tecnologie e tendenze per il recupero da rifiuti”: è il titolo del convegno in programma domani e giovedì (15 e 16 maggio) presso la sala dei Teatini di Piacenza. L’appuntamento sarà un’occasione di aggiornamento e confronto tra coloro che effettuano ricerche o operano nel campo del recupero da rifiuti: verranno discusse le tecnologie, le linee di tendenza e le prospettive; in questo modo si intende fornire una panoramica aggiornata sugli aspetti più rilevanti della gestione dei rifiuti, in modo da promuovere la ricerca sul recupero di materia ed energia da rifiuti in Italia.

Sono previsti interventi di docenti, ricercatori e rappresentanti del mondo aziendale e di alcune tra le principali associazioni del settore (Politecnico di Milano, Università di Bologna, Università di Brescia, Regione Emilia Romagna e Lombardia, Federambiente, Università di Firenze, LEAP e Mater, Herambiente, Iren e molti altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.