Quantcast

Si allontana da casa, 88enne ritrovata dopo una notte di ricerche foto

Si è conclusa fortunatamente a lieto fine la vicenda di un’anziana piacentina di Vigolzone della quale non si avevano più notizie dalle prime ore di sabato. La donna, di 88 anni, è stata infatti ritrovata questa mattina dopo un’intera nottata di ricerche condotte da carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile

Si è conclusa fortunatamente a lieto fine la vicenda di un’anziana piacentina di Vigolzone della quale non si avevano più notizie dalle prime ore di sabato. La donna, di 88 anni, è stata infatti ritrovata questa mattina dopo un’intera nottata di ricerche condotte dai carabinieri, con la polizia municipale dell’Unione Valnure Valchero, i vigili del fuoco, la protezione civile con l’unità cinofila, nonchè gli amministratori del comune di Vigolzone che si sono adoperati per rintracciare l’anziana. A dare l’allarme era stato nella serata di ieri il figlio della donna, che dopo avere parlato telefonicamente con la madre venerdì, non era più riuscito a mettersi in contatto con lei. Si era cosi rivolto ai carabinieri di Pontedellolio: dai primi accertamenti era emerso che la donna, intorno alle 9 di sabato, era stata vista da alcuni vicini di casa allontanarsi a piedi da sola. Subito sono scattate le ricerche, proseguite per tutta la notte nonostante le difficili condizioni meteorologiche: questa mattina intorno alle 10 l’anziana è stata avvistata in un campo nei pressi dell’argine del fiume Nure non lontano dal paese. Era stesa a terra, bagnata e infreddolita a causa della pioggia caduta nelle ultime ore. Subito soccorsa dai sanitari del 118, è stata condotta in ospedale per accertamenti. Non si troverebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.