Start Cup Emilia-Romagna, prorogata la scadenza al 16 maggio

Da quest’anno Start Cup prevede anche una sezione piacentina: promossa da Piacenza Expo, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Piacenza, l’iniziativa premierà le migliori tre idee di impresa innovative sul territorio locale, con premi al primo (3mila euro), al secondo (2mila euro) e al terzo classificato (mille euro), con priorità alle imprese giovanili, ma anche alle proposte avanzate dalle donne o che vedano la partecipazione di over 50 con significative esperienze

Start Cup Emilia-Romagna, una settimana in più per partecipare al concorso. L’ufficio Spinner di Piacenza informa che la scadenza per partecipare alla business plan competition regionale per nuove idee imprenditoriali è stata prorogata al 16 maggio.

Il concorso è aperto a chiunque voglia sviluppare nuove imprese, caratterizzate da prodotti o servizi innovativi, nuove tecnologie, competenze ad alto profilo, soluzioni organizzative e di mercato innovative o che, eventualmente, prevedano una stretta relazione con le attività di ricerca sviluppate in università o enti pubblici. La candidatura deve essere effettuata esclusivamente compilando i moduli on-line sul sito http://startcup.spinner.it.

Da quest’anno Start Cup prevede anche una sezione piacentina: promossa da Piacenza Expo, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Piacenza, l’iniziativa premierà le migliori tre idee di impresa innovative sul territorio locale, con premi al primo (3mila euro), al secondo (2mila euro) e al terzo classificato (mille euro), con priorità alle imprese giovanili, ma anche alle proposte avanzate dalle donne o che vedano la partecipazione di over 50 con significative esperienze.

L’Amministrazione comunale, con l’obiettivo favorire in tutti i modi la diffusione della cultura di impresa, metterà inoltre a disposizione dei progetti locali vincenti, spazi per l’avvio dell’iniziativa, una convenzione favorevole per l’accesso al credito e tre giornate di consulenza finalizzata alla costituzione dell’azienda. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.