Quantcast

Successo in città per la Notte dei Musei FOTO foto

Un programma ricco di iniziative quello proposto a Piacenza che ha coinvolto i Musei Civici di Palazzo Farnese, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, la Galleria del Collegio Alberoni e il Museo Civico di Storia Naturale, tutti aperti in orario serale per l’occasione e con ingresso gratuito

Nonostante il tempo inclemente sono stati in tanti quelli che ieri sera hanno scelto di vivere la Notte europea dei Musei: un programma ricco di iniziative quello proposto a Piacenza che ha coinvolto i Musei Civici di Palazzo Farnese, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, la Galleria del Collegio Alberoni e il Museo Civico di Storia Naturale, tutti aperti in orario serale per l’occasione e con ingresso gratuito.  

Tra i tanti appuntamenti, il percorso fotografico “Immagina” allestito nelle sale di Palazzo Farnese, che ha fatto da filo conduttore della serata, tra mini-laboratori con fotografi professionisti, animazioni teatrali, proiezioni, visite libere o guidate, musica dal vivo e dj-set, senza trascurare le degustazioni di vini locali.  Alla Galleria Alberoni, invece, protagonista la natura “Tra cielo e terra”, insieme a pianeti e stelle, grazie al Gruppo Astrofili, e ovviamente alla pittura contemporanea nelle opere della Collezione Mazzolini dedicate al tema della natura e del paesaggio in un allestimento speciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.