Tacchini: «O fusione o si resta così». Gelo tra Atletico e Piacenza

Il vicepresidente dell'Atletico Bp Pro Piacenza, che di fatto è il cuore pulsante della società, trasmette più che altro amarezza per come si è concluso il campionato della sua squadra, ripetendo per ben due volte: «Ci sono cose che ti fanno venire voglia di smettere»

Più informazioni su

Pietro Tacchini a ruota libera. Il vicepresidente dell’Atletico Bp Pro Piacenza, che di fatto è il cuore pulsante della società sia dal punto di vista sportivo sia dal lato economico (insieme al presidente Scorsetti e allo sponsor Giglio), trasmette più che altro amarezza per come si è concluso il campionato della sua squadra, ripetendo per ben due volte: «Ci sono cose che ti fanno venire voglia di smettere».

Affermazione dura, chiaro riferimento ai palesi torti arbitrali subiti dall’Atletico negli ultimi due mesi e che sono costati di fatto la vittoria del campionato, ma poi lascia intendere che nella prossima stagione («Franzini? Certo che è riconfermato») sarà ancora lì, al suo posto. E qui si interseca un secondo discorso, ovvero quello legato a un suo possibile ingresso nella Lupa Piacenza: «Da solo non vado da nessuna parte, o vengono anche i miei compagni e si fa una cosa tutti insieme oppure proseguiamo così». Dichiarazione cristallina, che promette di lasciare degli strascichi, ma che, tuttavia, apre a sua volta a una seconda chiave di lettura squisitamente soggettiva: Tacchini esorta i suoi soci a seguirlo oppure è un messaggio di fusione (termine comunque abusato in quest’ultimo periodo, ndr) alla Lupa Piacenza? Ipotesi a parte la sensazione è quella che il prossimo anno Piacenza avrà due squadre in serie D, una che giocherà al Siboni e l’altra al Garilli, con relativo derby perché in via Gorra di fusioni non ne vogliono sentir parlare. LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA


Vince la Pistoiese, Atletico fuori dai playoff FOTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.