Al President serata benefica di teatro e cabaret

Sabato 15 Giugno alle ore 21,00 al Teatro President di Via Manfredi, 30 Piacenza appuntamento da segnare in agenda per i piacentini e non solo con una serata benefica a favore dell’U.N.I.T.A.L.S.I. associazione dedicata al servizio di trasporto degli ammalati in pellegrinaggio presso i santuari. 

Più informazioni su

Sabato 15 Giugno alle ore 21,00 al Teatro President di Via Manfredi, 30 Piacenza appuntamento da segnare in agenda per i piacentini e non solo con una serata benefica a favore dell’U.N.I.T.A.L.S.I. associazione dedicata al servizio di trasporto degli ammalati in pellegrinaggio presso i santuari.

La serata, tutta all’insegna del divertimento, verrà organizzata in collaborazione con la Famiglia Piasinteina e vedrà rappresentato sul palco lo spettacolo di Cabaret “La vita l’è bela!” messo in scena dal Laboratorio Teatrale Comic Club Valtidone. Dopo il brillante esordio di gennaio, il laboratorio teatrale, con sede a Vicobarone, torna a calcare con grande piacere il prestigioso palco del President, con un inedito spettacolo di Varietà, ricco di comicità, luci e musica che regalerà al pubblico due orette di sane risate. Con l’arrivo di nuovi personaggi e una struttura interamente rinnovata, la sceneggiatura dello show di quest’anno prevede, oltre alle consuete gag “tra le mura domestiche” fra moglie e marito, esibizioni musicali uniche nel loro genere, sketch comici di mimo e persino un simpatico spogliarello burlesque in versione caricatura comica con l’ausilio del celebre brano New York New York cantato in versione live. La serata vedrà il susseguirsi sul palco di sketch di cabaret molto divertenti, in un mix di comicità dal ritmo incalzante, scenette esilaranti tratte dalla vita quotidiana che, siamo certi, susciteranno risate liberatorie del pubblico in sala, ricreando così l’atmosfera che si respirava nel varietà e nell’avanspettacolo di “mamma RAI” in bianco e nero anni ‘60 in stile Totò, Raimondo Vianello e Walter Chiari, i grandi attori italiani che hanno fatto la storia della comicità pulita e semplice. Insomma, uno spettacolo sicuramente da vedere e gustare, per passare una serata in allegria. Parola di chi crede al potere catartico e salutare del “ridere”, meglio ancora se finalizzato a scopi benefici e umanitari, come in questa occasione. Perché la risata è contagiosa e piacevole, genera entusiasmo, che è il sale della vita e diminuisce l’ansia della problematiche quotidiane. Un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona! Vi aspettiamo per ridere con noi!
Lo show è adatto a tutte le fasce di età.
Cast: Gerardo Beretta, Davide Manara, Marco Burzi, Marco Braga, Graziano Arlenghi, Lorenzo Giorgio, Cinzia Stucchi, Silvia Rocca, Delia Rogojan.
Suono e Luci: Love Deep, Matteo Moggio, Riccardo Ferrari
Regia: Graziano Arlenghi
Prevendita biglietti: € 10 presso il Bar ANSPI in Via Manfredi, 30 Piacenza. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.