Bus, in vigore l’orario estivo. Venerdì sciopero, possibili disagi

Le variazioni apportate comportano una minore frequenza delle corse, che vengono rimodulate per adeguare il servizio alla riduzione dell’utenza. In particolare, sul servizio urbano saranno cancellate le corse dirette al campus di strada Agazzana

Più informazioni su

SETA comunica che a partire da domenica 9 giugno – in concomitanza con la chiusura degli istituti scolastici su tutto il territorio provinciale – sulle linee urbane, suburbane ed extraurbane del trasporto pubblico di Piacenza è entrato in vigore l’orario estivo. Le variazioni apportate comportano una minore frequenza delle corse, che vengono rimodulate per adeguare il servizio alla riduzione dell’utenza. In particolare, sul servizio urbano saranno cancellate le corse dirette al campus di strada Agazzana.

L’aggiornamento delle tabelle orarie alle fermate è attualmente in corso e verrà completato entro la giornata di domenica 9 giugno. Per informazioni dettagliate sui nuovi orari gli utenti possono consultare la sezione “Orari e Linee “ del sito internet www.tempi.piacenza.it oppure chiamare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (840 000 216), attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7 alle 19. Inoltre, è attualmente in fase di stampa il libretto orario estivo, che sarà distribuito in circa 8.000 copie a partire da lunedì 10 giugno presso le biglietterie, le principali rivendite, gli Urp e altri uffici pubblici del territorio.


VENERDI’ 14 GIUGNO SCIOPERO NAZIONALE PROCLAMATO DA USB LAVORO PRIVATO: POSSIBILI DISAGI

SETA S.p.A. comunica che per venerdì 14 giugno è stato indetto uno sciopero generale nazionale di 24 ore da parte dell’Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato. Tale organizzazione sindacale non è presente in azienda, tuttavia potrebbero verificarsi adesioni spontanee da parte di singoli lavoratori e non è pertanto possibile prevedere l’entità delle astensioni. L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori SETA potrebbe dar luogo a disagi per quanto riguarda la regolarità del servizio di trasporto pubblico nel bacino provinciale piacentino, con le modalità di seguito elencate.

Servizio urbano: dalle ore 00 alle 7; dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 fino al termine del servizio. Sono garantite le corse in partenza dai capolinea dalle ore 6,46 alle 9,45 e dalle ore 11,46 alle 14,45.
Servizio extraurbano: dalle ore 8,30 alle 12 e dalle ore 15 fino al termine del servizio. Sono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 8 e dalle ore 11,31 alle 14,30.
Personale di ufficio ed addetti agli impianti fissi: intera giornata lavorativa.
Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro.

ABBONAMENTI AGEVOLATI PER ANZIANI E DISABILI: DA LUNEDI’ 10 GIUGNO SARA’ POSSIBILE RINNOVARE LE TESSERE
Seta Spa comunica che da lunedì 10 giugno sarà possibile effettuare il rinnovo degli abbonamenti agevolati “Mi Muovo Insieme” riservati a disabili ed anziani. Per rinnovare la propria tessera, i titolari dovranno recarsi presso la biglietteria dell’Autostazione di Piazza Cittadella attenendosi alle seguenti modalità:

da lunedì 10 a sabato 15 giugno per i cognomi con iniziali comprese tra le lettere A-F
da lunedì 17 a sabato 22 giugno per i cognomi con iniziali comprese tra le lettere G-O
da venerdì 14 a sabato 29 giugno per i cognomi con iniziali comprese tra le lettere P-Z

Ricordiamo che, una volta scaduti i termini indicati, non sarà più consentito l’utilizzo dei mezzi pubblici senza aver rinnovato e convalidato il proprio abbonamento. In ogni caso, dal 30 giugno non sarà più possibile viaggiare senza aver rinnovato e convalidato l’abbonamento. Si consiglia pertanto di presentarsi alla biglietteria con adeguato anticipo rispetto alle scadenze indicate, per dare continuità al proprio abbonamento e per evitare attese prolungate agli sportelli. Il rilascio delle tessere avverrà dietro compilazione da parte dei richiedenti delle apposite autodichiarazioni in merito al possesso dei requisiti anagrafici e reddituali.  La data di attivazione dell’abbonamento verrà retrodatata a partire dal giorno successivo alla precedente scadenza. Oltre ai rinnovi, presso la biglietteria dell’Autostazione sarà possibile anche sottoscrivere tessere agevolate di nuova emissione: in questo caso il costo della card (a carico del cliente) è di 5 euro. Per ogni ulteriore chiarimento gli utenti Seta possono chiamare il servizio di informazioni telefoniche al numero 840 000 216.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.