Canoa e lezioni di geologia per “Il richiamo del Trebbia” LE FOTO foto

Grande partecipazione anche alla seconda giornata della terza edizione della manifestazione "Il richiamo del Trebbia". Tante le iniziative organizzate a San Salvatore di Bobbio (Piacenza), eletto a luogo simbolo - a causa della battaglia contro la centralina idroelettrica - della difesa dell’habitat naturale del fiume

Grande partecipazione anche alla seconda giornata della terza edizione della manifestazione “Il richiamo del Trebbia”. Tante le iniziative organizzate a San Salvatore di Bobbio (Piacenza), eletto a luogo simbolo – a causa della battaglia contro la centralina idroelettrica – della difesa dell’habitat naturale del fiume. Per questo domenica è stata organizzata una festa nel piccolo borgo con musica della fanfara non tradizionale e gastronomia, ma anche una lezione di geologia a cielo aperto con il professor Giuseppe Marchetti e altre iniziative educative sul fiume. Tra le escursioni anche la risalita del torrente Curiasca con i pescatori della Fipsas e la biologa Giuliana Cassizzi per conoscere l ecosistema dei nostri torrenti affluenti del Trebbia. Se fosse passato il progetto di centrale a San Salvatore il lago che si sarebbe formato, avrebbe allagato e fatto scomparire la parte finale di questa meraviglia.

GUARDA LE FOTO DEL PRIMO GIORNO

Una grande festa sul fiume amato da Ernest Hemingway: a renderla ancora più significativa il no ufficiale della Regione, giunto nei giorni scorsi, al progetto di una centralina idroelettrica a San Salvatore di Bobbio (LEGGI L’ARTICOLO).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.