Domani in Piazza Cavalli la Festa della Repubblica Nominati cinque nuovi cavalieri

In occasione del 67^ anniversario della Festa della Repubblica, in Piazza Cavalli alle ore 10.30, si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera con picchetto militare composto da tutte le rappresentanze delle Forze Armate

Domani, domenica 2 giugno, in occasione del 67^ anniversario della Festa della Repubblica, in Piazza Cavalli alle ore 10.30, si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera con picchetto militare composto da tutte le rappresentanze delle Forze Armate. A seguire verrà data lettura del messaggio del Capo dello Stato e si procederà poi alla consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle medaglie d’onore, concesse dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.

I destinatari delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana sono:

CAVALIERI

Abbondanza Giuseppe Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in servizio presso il Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza.

Giannatiempo Angelo Sostituto Commissario della Polizia di Stato a riposo, ha prestato servizio presso la locale Questura.

Meringolo Maria Letizia
Conseguita la laurea in biologia nel 1985, ha esercitato la professione presso la Clinica S. Antonino di Piacenza per 19 anni. Nel 2003 ha aperto due laboratori di analisi.

Rosini Luciano
Medico chirurgo operante in città.

Zurlo Caterina Direttrice della Casa Circondariale di Piacenza dal 2001.

I destinatari delle Medaglie d’Onore sono:

ALLA MEMORIA

–    MALCHIODI GIOVANNI deportato dal 01/09/1943 al 01/04/1945 e internato a Magdeburgo
–    VERCESI TERESIO deportato dal 01/09/1943 al 01/05/1945

Nella stessa giornata, il Palazzo del Governo sarà aperto alla cittadinanza, dalle ore 16 alle ore 18 con visita guidata gratuita a cura della Prof.ssa Anna Coccioli Mastroviti. Per l’occasione sarà possibile prendere parte alle visite guidate gratuite al Museo Civico di Palazzo Farnese, alle ore 9,30, 10, 11, 11,30, 15, 15,30, 16,30 e 17; ingresso gratuito anche per la mostra “Un Raffaello per Piacenza” allestita presso lo Spazio Mostre di Palazzo Farnese (orari 09.30 – 13.00 e 15-18). Visita guidata con partenza ore 15.30 dalla Chiesa di San Sisto (prenotazione n. 392/4446225).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.