Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Economia in Emilia Romagna: in Cattolica il focus di Bankitalia

Oggi la Banca d’Italia relazionerà a Piacenza lo stato dell’economia in Emilia-Romagna. Un appuntamento che di solito avveniva a Bologna ma che da qualche anno si tiene nelle varie sedi dell’istituto. Quest’anno, come detto, tocca a Piacenza. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 15 nella sala convegni Giuseppe Piana della Cattolica di Piacenza. 
 

Più informazioni su

Un documento in cui si descrive a tinte fosche la situazione dell’economia dell’Emilia-Romagna. Un importante appuntamento per tutta la regione arriva oggi a Piacenza con la presentazione del report della Banca d’Italia sulla salute dei conti del nostro territorio. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 15 nella sala convegni Giuseppe Piana della Cattolica di Piacenza. Presenti tutte le autorità cittadine ma anche diversi importanti esponenti a livello regionale e dei diversi istituti di credito che lavorano sul territorio. 
 
Ma quello di oggi non è il solo appuntamento previsto alla Cattolica nei prossimi giorni. 
 
CORSI DI ORIENTAMENTO 
Il Servizio Stage e Placement della Sede piacentina dell’Università Cattolica organizza giovedì 20 giugno 2013, alle ore 10.30, un “Corso di orientamento al lavoro” e alle ore 15.00 un Laboratorio dal titolo “Come preparare al meglio una presentazione di sé: tecniche ed esercitazione di gruppo “ in collaborazione con UMANA.
L’attività programmata nel pomeriggio costituisce una novità: sempre più in linea con le richieste del mercato del lavoro, la Cattolica di Piacenza propone ai propri studenti un laboratorio di gruppo sulle tecniche per preparare una buona presentazione di sé, affrontare nel miglior modo un colloquio tradizionale e via skype, realizzare un video.
Interverranno: MELISSA PALAZZI ed ELENA VANNACCI dell’ufficio Organizzazione Risorse Umane – UMANA e la psicologa CLAUDIA VOLTA.
 
CORSI PROFESSIONALI
Venerdì 14 giugno 2013, alle ore 15.30, presso il Centro Congressi dell’Università Cattolica di Piacenza si terrà  il seminario “Gli accordi privatistici nelle separazione e nel divorzio”.
L’evento previsto  nell’ambito del Ciclo di Formazione professionale forense 2013 è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Piacenza.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.